Thomas Opperman è morto a 66 anni, si tratta del vicepresidente del Parlamento in Germania per lui fatale un malore. È stato trasportato in ospedale, ma non ci sono state le possibilità di intervenire.
Per Thomas Oppermann la morte è stata improvvisa dopo che si era sentito male mentre era a lavoro con la televisione tedesca Zdf. È stato immediatamente portato in ospedale, ma non c’è stato davvero niente da fare. Il vicepresidente del Bundestag era anche abbastanza giovane, aveva infatti 66 anni. Era uno storico parlamentare della Spd con dietro di se 30 anni di carriera politica. Era stato capogruppo dei socialdemocratici dal 2013 al 2017. Quattro giorni fa era stato in Italia a Roma per incontrare dei politici del nostro paese.
Arrivano parole anche da parte di Hubertus Heil, ministro del lavoro, che ha specificato: “La notizia della morte improvvisa del mio collega Oppermann mi riempie davvero di tristezza“. Il politico aveva sottolineato che non si sarebbe ricandidato al Bundestag per il 2021.
Leggi anche –> Fipe: Organizzata manifestazione in 10 città italiane contro il nuovo dpcm
Leggi anche –> Dpcm: Ristoranti e bar lasciati aperti oggi per farli chiudere domani
Ecco cosa sottolineano i tedeschi
I media tedeschi hanno parlato di cosa è accaduto con l’esponente socialdemocratico che era collassato durante la preparazione di un programma che sarebbe andato in onda alla Zdf cioè la seconda emittente della Germania. L’uomo era stato improvvisamente costretto dunque al ricovero ospedaliero, ma non si è riuscito a rianimarlo. Le cause del decesso non sono state rese note fino a questo momento. Sicuramente si tratta di una notizia molto difficile da digerire per un paese che sta vivendo, come tutto il resto del mondo, un momento molto complicata. Sarà importante capire ora come si riformerà l’organigramma del partito.