Oggi si stente moltissimo parlare di caldaie a condensazione, ma perché? Sono la tecnologia più evoluta per la produzione di calore, evitando sprechi. Infatti, sono ridotti sia i consumi di gas che le emissioni dannose per l’ambiente, come spiegato nei paragrafi che seguono.
Riduzione dei consumi del 35%
Chi chiama la ditta di installazione e assistenza caldaie Vaillant a Roma per avere una nuova caldaia a condensazione ha una riduzione dei consumi di gas. Questo accade perché la tecnologia condensa i fumi di scarico che portano con sé parte del calore prodotto durante la fase di combustione del gas. Le normali caldaie tradizionali buttano via un sacco di calore che va letteralmente su per il camino. Questi nuovi modelli condensano i fumi e recuperare il calore aiutando ad ottenere di più.
Si è calcolato che a questa riduzione dei consumi corrisponde un risparmio in bolletta pari al 35%. Significa che chi chiama la ditta di installazione e assistenza caldaie Vaillant a Roma per la sostituzione della vecchia caldaia avrà una bolletta ridotta rispetto a prima. Spendere il 30 % – 35% in meno rispetto a prima è un vantaggio davvero enorme. Sul bilancio famigliare, i costi del gas incidono davvero molto e si finisce per avere un problema ogni volta che arriva la bolletta nella posta. Chi investe nell’acquisto di una caldaia a condensazione fa davvero un favore al suo portafoglio!
Riduzione delle emissioni dannose del 75%
Grazie alla sua tecnologia, la caldaia a condensazione è in grado di ridurre le emissioni dannose per l’ambiente fino al 75%. È una percentuale molto alta che risulta grazie alla condensazione dei fumi in uscita. Le caldaie sono responsabili di gran parte dell’inquinamento atmosferico che si intensifica proprio nei periodi invernali quando si accende il riscaldamento. Se tutti passassero alla tecnologia a condensazione rivolgendosi alla ditta di installazione e assistenza caldaie Vaillant a Roma, si respirerebbe un’aria decisamente più pulita in città, risolvendo molti problemi di tipo ambientale.