Aste al centesimo: ecco come acquistare su questi siti

Navigando sul web, capita spesso di imbattersi in pubblicità di prodotti a prezzi che sembrano irreali e si pensa sempre di essersi imbattuti in spot truffaldini. In realtà non è sempre così, in molti casi si tratta di spot di siti che fanno aste al centesimo e che quindi mettono, ovviamente, in evidenza il prezzo di partenza, di solito davvero molto basso.

Non si tratta quindi di truffa, ma di una formula di acquisto particolare e preziosa, nonché anche piuttosto divertente. Chi non conosce questo mercato potrebbe pensare che si tratti di qualcosa di complicato e che richiede esperienza per non prendere degli abbagli, ma la verità è che le aste online sono semplici e molto intuitive. Un esempio classico che sta andando molto ultimamente perché è affidabile, sempre molto ricco come offerte di prodotti e anche molto semplice da usare, è www.redbid.eu.

Comprare su questo genere di siti significa approfittare di occasioni imperdibili, con la soddisfazione di guadagnarsele e di competere con altri per le stesse. In questo modo non solo si ottengono prodotti a prezzo stracciato, ma si prova molto più gusto ad averle.

Vuoi provare? Ecco le regole delle aste online come Redbid

Per visionare le aste in corso e tutti i dettagli, le piattaforme delle aste online di solito richiedono l’iscrizione, che tuttavia non comporta alcun impegno. Una volta registrati sul sito si possono vedere le aste, quelle appena concluse, con il nome del vincitore e la cifra con cui si è accaparrato il prodotto; quelle che stanno per partire e quelle in programmazione.

Il meccanismo prevede che il partecipante all’asta possa rilanciare solo di un centesimo per volta, (un’asta quindi a portata di tutti) e che l’ultima offerta allo scadere del tempo a disposizione sia quella vincente. Chi perde l’asta purtroppo resta a bocca asciutta, ma chi la vince può avere immense soddisfazioni. Per puntare vanno acquistati precedentemente dei gettoni che servono per puntare. Ogni puntata prolunga l’asta di qualche secondo, sullo scadere del tempo le emozioni e l’adrenalina si fanno sentire e rendono il gioco molto divertente.

Che cosa si compra sulle aste online

I prodotti che si possono trovare sulle aste online sono tantissimi e diversi. Quelli che vanno per la maggiore, più ricercati dagli utenti, sono sicuramente comunque quelli tecnologici. Si possono quindi acquistare smartphone, computer, tablet, pc, fotocamere a prezzi super convenienti, sicuramente inferiori a quelli di listino. Di media si arriva al 30-40% in meno, ma capita anche, con un po’ di fortuna, di arrivare a pagare le cose con uno sconto del 50-70%. Tutto dipende da quante persone sono in asta su quell’oggetto.

In alcuni casi si possono trovare anche automobili, borse, pelletteria, abiti griffati, buoni d’acquisto per negozi (o e-commerce) rinomati  etc. In base al tipo di settore che interessa è possibile fare una ricerca fra le aste e vedere quali sono i prodotti e le loro peculiari caratteristiche tecniche. Così si può conoscere bene per che cosa si andrà a “competere” con gli altri potenziali acquirenti.

Gestione cookie