“Affari Tuoi” è in grado di regalare grandi emozioni, come accaduto in una delle ultime puntate, soprattutto per una frase ascoltata da pochi.
“Affari Tuoi” rappresenta ormai da anni un fiore all’occhiello della programmazione Rai, in grado di vncere in maniera costante negli ascolti, a conferma di come il pubblico non sia minimamente stanco del quiz. La situazione non è cambiata nemmeno ora che alla guida del quiz c’è Stefano De Martino, arrivato in punta di piedi ben sapendo di dover sostituire un pilastro della Tv com Amadeus, ma in grado di gestire al meglio le varie fasi del game.
Partecipare alla trasmissione rappresenta un’occasione per provare a dare una svolta alla propria vista se dovesse arrivare una vincita importante, ma anche farsi conoscere meglio dai telespettator. I concorrenti, infatti, approfittano di questa opportunità anche per raccontare parti che non sono nate a chi si trova a casa, compreso i motivi per cui conquistare un premio di valore possa essere così determinante. Le emozioni sono davvero garantite.
Una partita davvero emozionante ad “Affari Tuoi”
Tra una giocata e l’altra i concorrenti di “Affari Tuoi” parlano dei momenti più importanti della loro vita, a volte anche semplicemente quando spiegano perché sono legati ad alcuni numeri su cui puntano nel corso della partita. Non mancano però i racconti all’insegna che fanno commuovere, in riferimento ad alcuni momenti negativi che vogliono mettersi alle spalle.
Questo è quello che è accaduto in occasione della puntata del 3 ottobre, che ha avuto per protagonista Luca, rappresentante del Trentino Alto Adige, che ha scelto di farsi accompagnare da mamma Wilma in questa esperienza. Il ragazzo ha dimostrato grande coraggio, arrivando a rifiutare tutte le offerte che gli venivano puntualmente fatte, nonostante avesse elimnato i pacchi da 20, 25 e 30 mila euro. Alla fine il giovane si è ritrovato con tre pacchi, di valore opposto tra loro, quello da 100 mila, quello da 20 mila e quello da 1 euro. Ben presto però sparisce anche quello da 20 mila, spingendo il “Dottore” a offrirgli 30 mila, ma anche in questo caso ha detto no, con grande stupore da parte della mamma.
“Ah, stai rifiutando…?!”, è stata la frase pronunciata dalla donna, che pochi hanno sentito, ma che dimostra quanto lei fosse incredula per la scelta fatta dal figlio. Wilma, decisamente delusa, stava triturando l’assegno, Luca ha però percepito il suo stato d’animo, per questo ha provato a confortarla in quel frangente.
Chi pensava che la sua mossa fosse un azzardo ha alla fine dovuto ricredersi, alla fiine lui è riuscito infatti a conquistare ben 100 mila euro. Tutti sono stati felici, soprattutto perché il pacco vincente era l’11, numero per lui speciale, l’11 novembre, infatti, lui ha donato il midollo a sua sorella Laura, malata di leucemia, per provare a salvarla. Alla fine la ragazza non ce l’ha fatta, ma tutti hanno interpretato il risultato della partita come un gesto che lei ha voluto fare dall’alto per i suoi cari.