La Royal Family conferma le ultime indiscrezioni: in arrivo un altro bebè, la linea di successione subirà così un’ulteriore modifica.
Il 2024 sarà un anno che la Royal Family non dimenticherà. Una serie di incidenti di percorso imprevedibili hanno gravato inevitabilmente sulla loro serenità. Nel mese di marzo, dopo diverse settimane di lontananza, Kate Middleton ha spiegato di essere prossima a sottoporsi alla chemioterapia preventiva a causa della presenza di una massa tumorale presumibilmente collocata all’altezza dell’addome. Lo stesso Re Carlo III si è ritrovato a combattere contro il medesimo male che l’ha colpito alla prostata nel mese di dicembre.
Ciò nonostante, al termine della stagione estiva, mentre la natura ha cominciato a spegnersi lentamente, la Royal Family ha finalmente ritrovato la sua pace. Le condizioni di salute del sovrano regnante rimangono ignote. Al contrario, la Principessa del Galles ha annunciato il termine del trattamento e la sua volontà di rimanere “cancer free“. Nel frattempo, un’altra splendida notizia ha travolto i residenti di Buckingham Palace, una lieta novella che rincuora tanto i sudditi britannici, quando gli stessi royals inglesi. È in arrivo un altro bebè, che verrà inevitabilmente incluso nella linea di successione per il trono.
Royal baby in arrivo: la principessa è incinta
La principessa è incinta, una delle nipoti preferite dalla Regina Elisabetta II. La lieta notizia è stata confermata, come da tradizione, tramite un comunicato ufficiale di Buckingham Palace. Non è noto il titolo che Re Carlo III intenda conferire al nipote in arrivo. Certo è che questo si tradurrà inevitabilmente in una retrocessione rispetto alla linea di successione. Il piccolo dovrebbe conquistare l’undicesimo posto dopo la madre, seguito dalla zia e dai cuginetti August ed Ernest. Il monarca infatti ha ribadito in più di un’occasione che gli errori del padre non cadranno sulle sue figlie.
Parliamo di Andrea di York, fratello minore di Re Carlo III. Dall’unione con Sarah Ferguson, nacquero Beatrice ed Eugenia di York. È la primogenita ad aver condiviso la notizia con i sudditi, sostenuta dal marito ed amore della sua vita: Edoardo Mapelli Mozzi. “Edoardo è l’unico discendente maschio” – spiegò il padre dello sposo della principessa – “È un conte, sua moglie sarà inevitabilmente una contessa a tutti gli effetti”. E così è stato. La coppia si è sposata nel 2020 ed ha concepito la prima figlia poco dopo: nel 2021 è nata la piccola Sienna Elizabeth, ora in attesa del suo fratellino.