In Un Posto al Sole interpreta il personaggio di Suor Maura, ma l’attrice lontano dalla soap opera ha un look completamente differente.
Negli ultimi mesi nella trama di Un posto al sole è entrato un nuovo personaggio, Suor Maura, che fa parte della vita di Lara Martinelli. La donna, dopo il dolore vissuto nella faccenda che la lega a Roberto Ferri, ha deciso di andare in un convento e di aiutare i bisognosi ed è qui che ha avuto modo di legare in modo particolare con la religiosa. Quest’ultima, fin dal primo incontro con l’imprenditore, si è mostrata molto protettiva nei confronti di Lara.
Non sorprende, quindi, che sia stata proprio lei a colpire l’uomo con un bastone, dopo avergli chiesto di lasciare stare la sua ex compagna. Un gesto che non combacia assolutamente con il suo essere e che dimostra quanto sia inquietante e ambiguo questo personaggio. Ha in effetti mostrato nella soap opera di avere una doppia natura. In Un posto al sole Suor Maura è vestita con abiti adatti al suo ruolo in convento, ma fuori dal set l’attrice che la interpreta è completamente diversa.
Un posto al sole, com’è Suor Maura nella realtà: l’attrice ha un aspetto molto diverso
In Un posto al sole Suor Maura è un personaggio nuovo, entrato da qualche mese nella trama, e veste i panni di una religiosa pronta ad aiutare Lara e tutti coloro che ne hanno bisogno. Gli abiti sono adatti al ‘ruolo’ portato in scena, ma l’attrice che ne veste i panni fuori dal set ha un aspetto completamente diverso. Si chiama Stefania Micheli e dalla foto social è evidente che per il look si allontani dal suo personaggio.
Nello scatto, che ha conquistato migliaia di persone, ha un trucco leggero che mette in risalto gli occhi azzurri e ha i capelli sciolti, dettagli che nel suo ruolo da suora deve nascondere. La differenza è notevole, dato che l’attrice appare molto più giovane ed inoltre è una donna bellissima. Come riporta TV Serial, Stefania è nata a Brescia nel 1966 e dopo aver studiato recitazione all’Accademia Nazionale di Arte drammatica Silvio D’Amico, ha proseguito la sua preparazione fino a debuttare a teatro.
In seguito ha esordito al cinema e in televisione. Sul piccolo schermo ha fatto parte del cast de Il commissario Riccardi, Petra 2, Doc-Nelle tue mani, Don Matteo, mentre sul grande schermo ha recitato nel film Con le mie mani, La terra e il vento e Vietati ai minori. Da qualche mese l’attrice è entrata a far parte di Un posto al sole e il suo ruolo ha una posizione importante all’interno della trama, soprattutto in riferimento al personaggio di Lara Martinelli.