“Lo ha ferito profondamente”: il dramma (silenzioso) di Harry

Harry non lo ha mai raccontato apertamente, ma c’è qualcosa che lo ha profondamente ferito e che non potrà mai dimenticare.

Harry e Meghan nel 2020 hanno lasciato il Regno Unito per trasferirsi negli Stati Uniti. Quando hanno dato l’annuncio, hanno raccontato di voler vivere una vita più tranquilla e di voler essere indipendenti economicamente. Hanno quindi rinunciato al denaro della corona e ai doveri che avrebbero dovuto portare avanti come coppia reale. Una decisione che all’epoca creò non poco scompiglio e che non fu accolta dai sudditi positivamente.

harry ferito profondamente
Harry non si aspettava una simile decisione (Foto Ansa) kronic.it

In seguito, hanno rilasciato delle dichiarazioni, nelle interviste in cui sono stati protagonisti, rivelando il loro rapporto con la Royal Family. In particolare Meghan ha spiegato di non essersi mai sentita accettata e di aver pensato al suicidio. Per questo con Harry ha poi deciso di trasferirsi in California, dove vivono da circa 4 anni. C’è però qualcosa che ha profondamente ferito il secondogenito di Carlo e che lui stesso non si aspettava di poter subire.

Harry, il dramma che ha vissuto negli ultimi anni: non si aspettava questo dalla sua famiglia

Da circa 4 anni Harry e Meghan vivono in California, con i loro due bambini, Archie e Lilibet Diana. Nonostante le numerose indiscrezioni sul loro rapporto, dalle immagini in cui appaiono insieme, sembrerebbe che il matrimonio stia procedendo a gonfie vele. Ma non si può dire lo stesso con la famiglia reale, dato che è ormai noto che non vi sia più alcun legame affettivo. Una distanza che è stata accentuata da una decisione di Re Carlo.

Harry è stato cacciato da Frogmore Cottage (Foto Ansa) kronic.it

Il duca ha dovuto rinunciare alla proprietà che la Regina Elisabetta, prima di morire, gli aveva donato come regalo di nozze. È emerso infatti che suo padre, insieme a William, gli avrebbe chiesto di lasciare la loro casa a Frogmore Cottage. Un portavoce della coppia, a tal proposito- come riporta il Mirror– ha raccontato: “Possiamo confermare che al duca e alla duchessa del Sussex è stato chiesto di lasciare la loro residenza a Frogmore Cottage”. Una decisone arrivata, sembrerebbe, perché Harry e Meghan hanno scelto di andare via dal Regno Unito e di diventare cittadini degli Stati Uniti.

Inoltre, da un po’ di tempo non risiedono insieme in quella casa, dato che la duchessa non ha più fatto ritorno a Londra dopo l’allontanamento. A quanto pare, come ha fatto sapere il commentatore reale Phil Dampier, Harry è rimasto particolarmente ferito dalla decisione di suo padre di cacciarlo dalla dimora: “Essere cacciato da Frogmore Cottage lo ha ferito profondamente. Charles e William sapevano che doveva essere fatto, per sottolineare che Harry e Meghan erano fuori”. 

Gestione cookie