Con la friggitrice ad aria è possibile fare di tutto, persino preparare i biscotti per la colazione. Il procedimento è semplice e intuitivo: ecco che cosa fare.
In un lasso di tempo decisamente breve, le friggitrici ad aria hanno fatto il loro ingresso nelle cucine di milioni di famiglie, guadagnandosi un posto di rilievo in casa. Sono numerose le persone che decidono di usare l’elettrodomestico ogni giorno, o quasi, per preparare svariate ricette, sia rustiche che dolci.
La cosa interessante di questo elettrodomestico è che occupa poco spazio e, allo stesso tempo, ha una versatilità tale da riuscire a spaziare nella preparazione di diversi alimenti. Per chi ama fare la colazione con dei prodotti fatti in casa deve sapere che i biscotti realizzati con la friggitrice ad aria sono un’ottima opzione. Basta seguire le istruzioni alla lettera per ottenere un ottimo alimento, perfetto sia per i grandi che per i più piccoli.
Come in molti sapranno, la friggitrice ad aria è un dispositivo che cucina usando la circolazione dell’aria calda, proprio come il forno ventilato. In pratica, gli alimenti vengono inseriti in un cestello o su una griglia e si procedere con la cottura. Non tutte le persone sanno che si può procedere anche a preparare i biscotti, dove il procedimento è semplice.
Una volta ottenuti tutti gli ingredienti è bene procedere con il procedimento per realizzare i biscotti con la friggitrice ad aria. La prima cosa da fare è accendere la friggitrice a 150°C, per poi mescolare il burro di arachidi, la banana, il miele e la vaniglia in una ciotola. In un’altra ciotola mescolare la farina, i fiocchi di avena, la cannella, il latte in polvere, il bicarbonato e il sale. Mescolare piano il composto di banane e poi aggiungere i mirtilli rossi o l’uvetta.
Una volta realizzato il composto non resta che preparare i biscotti e scegliere la forma che aggrada di più. In seguito posizionarli su un vassoio unto che può essere inserito facilmente nel cestello della friggitrice. Ricordarsi di lasciare spazio tra i biscotti. I biscotti vanno cotti per 6 o 8 minuti e poi lasciar raffreddare per un minuto nel cestello del dispositivo. In seguito rimuoverli e metterli su una griglia per farli raffreddare.
Dopo aver fatto parte per anni di Uomini e Donne, oggi Riccardo Guarnieri ha una…
Nei prossimi episodi di Endless Love ci sarà un clamoroso incidente per uno dei protagonisti…
Shaila Gatta continua ad essere ancora al centro della scena al Grande Fratello: ancora polemiche…
Migliaia di famiglie sono nel panico: Assegno di Inclusione bloccato a causa di accertamenti. Molti…
Harry non lo ha mai raccontato apertamente, ma c'è qualcosa che lo ha profondamente ferito…
Mediaset ha preso un'importante decisione su un'amatissima serie turca: molto presto andrà in onda l'ultima…