Nella friggitrice ad aria ormai faccio di tutto: anche i biscotti per la colazione. Ti spiego il procedimento

Con la friggitrice ad aria è possibile fare di tutto, persino preparare i biscotti per la colazione. Il procedimento è semplice e intuitivo: ecco che cosa fare.

In un lasso di tempo decisamente breve, le friggitrici ad aria hanno fatto il loro ingresso nelle cucine di milioni di famiglie, guadagnandosi un posto di rilievo in casa. Sono numerose le persone che decidono di usare l’elettrodomestico ogni giorno, o quasi, per preparare svariate ricette, sia rustiche che dolci.

Friggitrice aria biscotti colazione
I biscotti per la colazione con la friggitrice ad aria – kronic.it

La cosa interessante di questo elettrodomestico è che occupa poco spazio e, allo stesso tempo, ha una versatilità tale da riuscire a spaziare nella preparazione di diversi alimenti. Per chi ama fare la colazione con dei prodotti fatti in casa deve sapere che i biscotti realizzati con la friggitrice ad aria sono un’ottima opzione. Basta seguire le istruzioni alla lettera per ottenere un ottimo alimento, perfetto sia per i grandi che per i più piccoli.

Come preparare i biscotti con la friggitrice ad aria

Come in molti sapranno, la friggitrice ad aria è un dispositivo che cucina usando la circolazione dell’aria calda, proprio come il forno ventilato. In pratica, gli alimenti vengono inseriti in un cestello o su una griglia e si procedere con la cottura. Non tutte le persone sanno che si può procedere anche a preparare i biscotti, dove il procedimento è semplice.

Friggitrice aria biscotti procedimento
Ingredienti e procedimento per preparare i biscotti con la friggitrice ad aria – kronic.it

Ingredienti

  • 1 tazza di purè di banane mature;
  • mezza tazza di burro di arachidi a pezzi;
  • mezza tazza di miele;
  • 1 tazza di fiocchi d’avena;
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia;
  • mezza tazza di latte in polvere magro;
  • 1/4 di farina integrale;
  • 2 cucchiaini di cannella in polvere;
  • mezzo cucchiaino di sale;
  • 1/4 cucchiaino di bicarbonato di sodio;
  • 1 tazza di mirtilli rossi secchi o uvetta.

Biscotti con friggitrice ad aria: procedimento

Una volta ottenuti tutti gli ingredienti è bene procedere con il procedimento per realizzare i biscotti con la friggitrice ad aria. La prima cosa da fare è accendere la friggitrice a 150°C, per poi mescolare il burro di arachidi, la banana, il miele e la vaniglia in una ciotola. In un’altra ciotola mescolare la farina, i fiocchi di avena, la cannella, il latte in polvere, il bicarbonato e il sale. Mescolare piano il composto di banane e poi aggiungere i mirtilli rossi o l’uvetta.

Una volta realizzato il composto non resta che preparare i biscotti e scegliere la forma che aggrada di più. In seguito posizionarli su un vassoio unto che può essere inserito facilmente nel cestello della friggitrice. Ricordarsi di lasciare spazio tra i biscotti. I biscotti vanno cotti per 6 o 8 minuti e poi lasciar raffreddare per un minuto nel cestello del dispositivo. In seguito rimuoverli e metterli su una griglia per farli raffreddare.

Gestione cookie