Case da sogno: svegliarsi in riva al mare

Quante volte ci siamo soffermati in spiaggia, davanti a un bel tramonto, a sognare di poter vivere di un’atmosfera così magica ogni giorno magari con una bella casa in riva al mare? Di certo tante! E non è un caso che, in un paese ricco di bei paesaggi marini come l’Italia, le ville con accesso al mare in vendita siano davvero molte e ben distribuite lungo tutto lo Stivale.

incidente in kenya
 

Case e ville al mare, perché sono così ambite?

Le ville e le case con accesso diretto al mare: che privilegio! Poter andare in spiaggia utilizzando un sentiero privato, senza preoccuparsi di nulla e in brevissimo tempo. Addormentarsi e svegliarsi con il dolce suono delle onde che si infrangono sulla spiaggia è un lusso che rende queste proprietà tra le più desiderate in assoluto. E le ragioni sono molteplici!

Vivere una vita più rilassante e dormire meglio

Cosa succede quando dormiamo meglio durante la notte? Semplice: riusciamo ad affrontare la giornata con una marcia in più e, di conseguenza, a vivere la vita con più sprint.

Relax e benessere saranno all’ordine del giorno con una casa o villa con accesso diretto al mare. In ogni momento, infatti, potremo farci cullare dal suono delle onde e ridurre i nostri livelli di stress facendo, magari, un bel bagno rigenerante o prendendo il sole proprio davanti casa.

Privacy ai massimi livelli

Vivere in una casa in riva al mare significa godere, giorno per giorno, del massimo livello di privacy. Questo vale in particolare quando scegliamo zone particolarmente isolate, in grado di garantire il top in termini di tranquillità.

Dove si trovano le più belle ville con accesso diretto al mare?

L’accesso diretto al mare è una qualità che piace tanto quando si cerca una casa che sia rilassante, tranquilla e che rappresenti un investimento per il futuro. L’Italia è ricchissima di proprietà di questo tipo e non è difficile comprenderne il motivo: quasi 8.000 km di coste sono una risorsa incredibile per il nostro Paese.

Nonostante questo, comunque, ci sono delle località in cui si trovano le ville (o le case) più ricercate. Il riferimento è a zone di prestigio come la Costiera Amalfitana (con Positano in testa), la Costa Smeralda (in Sardegna), Taormina (in Sicilia) o, ancora, Portofino (nella Riviera Ligure) o il Salento (in Puglia).

Le ville di lusso in spiaggia: caratteristiche uniche che le distinguono

Le ville di lusso con accesso diretto al mare, oltre alla posizione privilegiata, si distinguono anche per altre caratteristiche che le rendono eccellenti in termini di abitabilità e comfort facendone molto più di una semplice casa. Di norma hanno, infatti, una metratura importante, si sviluppano su più di un livello e hanno un terrazzo da cui godere un panorama mozzafiato.

Sia gli interni che gli esterni sono realizzati con materiali di pregio con un arredamento esclusivo e tecnologicamente tra i più avanzati che possiamo desiderare. Insomma, un vero sogno ad occhi aperti!

Gestione cookie