L’aumento dei prezzi ha riguardato e riguarda ancora il mercato dell’auto. Le soluzioni, però, possono essere intercettate.
Il mercato automobilistico, nel corso degli anni è stato letteralmente rivoluzionato da una serie specifica di dinamiche che hanno in qualche modo invertito, con più o meno frequenza, quelli che potevano essere considerati come punti di riferimento in merito alle richieste stesse dei cittadini, quindi dei consumatori finali, in un certo senso.
Gli ultim anni, hanno infatti visto il cambio di specifiche linee guida, relative alla concezione di motori e all’alimentazione degli stessi. Il tutto ha causato una sorta di mini corto circuito, all’interno del quale, tutto, ha avuto bisogno di essere rivisto.
Se si considerano, per esempio, quelle che possono essere le problematiche di un cittadino medio alle prese con l’acquisto di una utilitaria, è giusto prendere in considerazione, cosi come anticipato le evoluzioni, in qualche modo, dello stesso mercato.
Oggi si richiedono, per esempio, specifici motori con particolari modalità di alimentazione, richieste spesso relative alle varie ordinanze comunali delle città in cui si risiede. Si richiede inoltre, spesso, l’innovazione. Morale della favola, la classica utilitaria arriva a costare tantissimo e quasi non risulta più conveniente scegliere quella tipologia di auto.
Le nuove utilitarie costano troppo: la soluzione la offre Mercedes
Paradossalmente, considerata la problematica descritta, con i prezzi delle auto utilitarie schizzato alle stelle, la soluzione viene offerta, all’interno dello stesso mercato, da una casa automobilistica ben lontana, almeno in teoria, alle esigenze del consumatore, considerata la tipologia di prodotto proposto. Mercedes, in questo frangente, considerando una serie di valutazioni specifiche, è arrivata sorprendere tutti, nel vero senso della parola. Un suo modello d’auto, oggi, è considerato più che mai conveniente, visti i prezzi attualmente in circolazione.
Il modello d’auto di casa Mercedes in questione è il seguente: Mercedes-BenzGLA 250 Enduro Activity Automatic Tetto-Pelle-Xenon-18”. Considerando gli annunci disponibili online, su piattaforme di vendita specifiche, è possibile trovare l’auto in vendita, per esempio per 19.900 euro. Il modello in questione ha dalla sua una “esperienza” da 86.100 km, cambio automatico, periodo di produzione luglio 2016, alimentazione a benzina e una potenza da 155 kW (211 CV).
Un altro esempio di prezzo più che mai conveniente riguarda un’altra versione della stessa auto, la Mercedes-BenzGLA 45 AMG 4Matic TETTO APRIBILE – 381 CAVALLI – AUTO, in vendita, sempre attraverso concessionarie online a 23.950 euro. In questo caso i km percorsi sono 128.000, l’alimentazione del veicolo è a benzina con cambio automatico. Il periodo di produzione è settembre 2016. Potenza del motore: 280 kW (381 CV). Un prezzo, insomma, davvero incredibile.