Risciacquo con il tè verde, l’alternativa all’aceto che garantisce capelli sani e brillanti

Il tè verde è l’alleato perfetto per far tornare a splendere i capelli dopo l’estate. Li rende sani e brillanti, vediamo come usarlo.

Il sole, l’acqua del mare o della piscina, il sudore sono tutti elementi che rovinano i capelli in estate. In vista dell’autunno è bene rinforzare la propria chioma per darle forza e salute prima di affrontare le rigide temperature dell’inverno.

Tè verde e aceto per i capelli
Luce e brillantezza ai capelli con aceto e tè verde – Kronic.it

Dopo l’estate c’è una vera e propria emergenza da affrontare, quella di una chioma spenta, secca, sfibrata e con una caduta dei capelli anomala e precoce. Chi non ha pensato di prendersi cura dei capelli durante la stagione estiva si ritrova oggi con un bel problema, recuperare la vitalità della chioma prima che le temperature si abbassino e si aggiungano altre problematiche.

Fortunatamente ci sono tanti ingredienti naturali che possono aiutare a rendere sani e splendenti i capelli. Maschere e impacchi sono indispensabili per trattare i capelli sfibrati, crespi, secchi e dare nuova luce al colore. L’olio di mandorle e l’olio di cocco sono due ingredienti utilizzati per ristrutturare il capello. Anche l’aceto è un ingrediente noto per ridare brillantezza alla chioma. Meno conosciute, invece, le proprietà del tè verde.

Perché usare il tè verde per ridare luce e brillantezza ai capelli

Avete notato che i vostri capelli sono secchi, spenti, hanno le doppie punte e si spezzano facilmente? La soluzione è a portata di mano, anzi di dispensa. Il tè verde è ricco di vitamine e antiossidanti e si può usare per risciacquare i capelli dopo lo shampoo per aumentarne la brillantezza. Lo stress della salsedine, del sole, del vento si può risolvere con l’azione antiossidante e nutritiva del tè verde. Contiene vitamina B e C, teanina, antiossidanti che aiutano la chioma a ritrovare vitalità e salute.

Usa il tè verde per ridare luce ai capelli
Perché usare il tè verde per ridare luce e brillantezza ai capelli – Kronic.it

Bastano pochi risciacqui e si noterà subito la differenza. Le catechine, poi, hanno un’azione antinfiammatoria e antibatterica sul cuoio capelluto e riescono ad eliminare la forfora e i cattivi odori. In più favoriscono la microcircolazione e promuovono la crescita del capello. Tra i benefici del tè verde citiamo anche la riduzione delle doppie punte e dell’effetto crespo.

La vitamina E, poi, rende più morbida la chioma. Il tè verde risulta perfetto per chi ha i capelli sottili e radi, chi soffre di perdita dei capelli, ha il cuoio capelluto secco e irritato e per chi vuole rendere i capelli più sani. Basterà immergere due bustine di tè verde in una tazza di acqua calda e lasciarle in infusione per cinque minuti. Una volta raffreddato usatelo per risciacquare i capelli dopo lo shampoo e il balsamo.

Gestione cookie