Spunta un’indiscrezione bomba che riporta alla luce vecchi rancori ma che accorcia anche le distanze tra i Sussex e la Royal Family
Nessuno lo avrebbe detto, ma tra le pagine che parlano del cancro di Kate Middleton e del tour polemico di Harry e Meghan in Colombia sui tabloid appare una novità che ha il sapore di un vero e proprio colpo di scena.
Ci sarebbe stata una telefonata che butta nuove luci e ombre sugli intrighi familiari della Corona inglese e le protagoniste sono proprio le due donne che tengono i fili delle cronache rosa di tutto il mondo: Meghan Markle e Kate Middleton.
Royal Family: tregua in vista? La telefonata segreta tra Kate e Meghan che potrebbe cambiare tutto
In un sorprendente sviluppo che ha catturato l’attenzione di molti, una recente telefonata tra la principessa Kate Middleton e Meghan Markle sembra aver riaperto la possibilità di un riavvicinamento tra le due duchesse. Secondo indiscrezioni, Kate avrebbe contattato Meghan per tentare di “allentare la tensione” che da tempo avvolge la Famiglia Reale, in particolare dopo la pubblicazione di un libro controverso che ha riacceso vecchie ferite.
Il libro in questione, Endgame di Omid Scobie, è tornato a far parlare di sé per aver riportato alla luce le accuse di razzismo all’interno della monarchia, originariamente emerse durante l’esplosiva intervista rilasciata da Harry e Meghan a Oprah Winfrey più di due anni fa. In quell’occasione, la coppia aveva rivelato al mondo le preoccupazioni espresse da alcuni membri della famiglia riguardo al colore della pelle del loro figlio, Archie. Le dichiarazioni avevano scosso profondamente l’istituzione monarchica, generando una crisi mediatica senza precedenti.
Le tensioni sembravano essersi un po’ placate con il tempo, ma la recente pubblicazione di Endgame ha riaperto vecchie ferite, trascinando nuovamente nel vortice delle polemiche il re Carlo e la principessa del Galles. Proprio a seguito di questa situazione delicata, Kate sarebbe stata incaricata da Carlo stesso di contattare Meghan per cercare di ristabilire un minimo di dialogo e appianare le divergenze.
Secondo quanto riportato da una fonte interna, “Poco dopo la pubblicazione delle accuse del libro, Kate ha preso il telefono e ha chiamato Meghan per cercare di chiarire le cose. Carlo ha voluto che fosse lei a fare il primo passo, soprattutto dopo il rifiuto di William.”
Questa mossa, da parte di Kate, non è certo avvenuta senza esitazioni, ma la principessa ha deciso di accettare il ruolo di mediatrice, consapevole dell’importanza di mantenere la stabilità all’interno della Famiglia Reale. “Quando si tratta della famiglia, Kate ha sempre dimostrato di prendere molto seriamente i suoi doveri e non ha esitato a fare ciò che era necessario“, ha aggiunto l’insider.
Intanto, Omid Scobie ha cercato di difendersi dalle accuse di aver erroneamente nominato i presunti “razzisti reali” nel suo libro, sostenendo che un “errore” da parte di un editore olandese ha portato alla diffusione di informazioni non corrette. “Il libro che ho scritto e curato non conteneva nomi“, ha ribadito Scobie, cercando di placare la bufera.
Resta da vedere se la telefonata tra Kate e Meghan riuscirà davvero a segnare l’inizio di una tregua, o se le tensioni continueranno a minare la serenità della Famiglia Reale, gettando un’ombra sul regno di Carlo III e sul futuro della monarchia britannica.