Cuffie Bluetooth: puliscile come si deve seguendo questo metodo infallibile e non te ne pentirai, saranno come nuove.
Le cuffie Bluetooth sono molto più pratiche e comode rispetto alle cuffie tradizionali, infatti sono moltissimi ad utilizzarle quotidianamente per svolgere numerose attività. Sono ottime per ascoltare la musica, rispondere al telefono, quando ci alleniamo o andiamo a correre. Chiaramente quando le utilizziamo sono all’interno delle nostre orecchie, per questa ragione è fondamentale che siano pulite correttamente. Non tutti purtroppo effettuano una pulizia adeguata a questo strumento, limitandosi a riporle a fine giornata. Le cuffie però si sporcano facilmente quando vengono esposte ad agenti esterni e quando le mettiamo nelle nostre orecchie.
Cuffie Bluetooth come mai dovresti pulirle
Quando si parla di cuffie Bluetooth si ci riferisce ai dispositivi che vengono utilizzati per vari scopi, questi strumenti necessitano di pulizia periodica e costante, oltre che da un punto di vista di igiene, pulirle le farà anche rimanere integre più a lungo. Quando decidiamo di pulirle però è fondamentale farlo con i prodotti giusti, altrimenti rischiamo di rovinarle o renderli inutilizzabili. Alcune cuffie sono anche parecchio costose e sarebbe un peccato doverle buttare, vediamo dunque qual è il metodo infallibile per renderle come nuove.
Cuffie Bluetooth, come pulirle correttamente
Sia gli auricolari che le cuffie vanno puliti, per farlo al meglio è consigliato prendere un contenitore e riempirlo di acqua, a questo punto vi serviranno dei panni microfibra, del sapone detergente e un cotton fioc. Spegnete le cuffie e rimuovete gli eventuali gommini, a questo punto preparate una soluzione con acqua tiepida e sapone ed immergeteci il panno in microfibra, strizzatelo e passatelo delicatamente sugli auricolari e sui gommini. Prendete un altro panno pulito e asciugate il tutto. Lasciate asciugare le cuffiette e i gommini anche a temperatura ambiente, per almeno mezz’ora prima di utilizzarle nuovamente, assicurandovi che non vi siano più residui di acqua prima di riporle o usarle.
Oltre alle cuffie, è importante rimuovere lo sporco anche dalla custodia degli auricolari, infatti anche lì potrebbero annidarsi vari germi. Anche in questo caso potreste aiutarvi con un panno in microfibra imbevuto d’acqua e sapone, strizzatelo successivamente e dedicatevi alla pulizia. Per quanto riguarda la parte interna del contenitore, è preferibile non utilizzare il panno ma limitarvi a pulirla con un cotton fioc asciutto. Evitate inoltre di premere eccessivamente sui connettori di ricarica altrimenti rischierei di danneggiarli.