Il mondo del cinema è stato sconvolto da un lutto terribile: è morto un famoso attore di “Smallville”. Scopriamo di chi si tratta.
Chi è cresciuto negli anni 2000, di certo non potrà scordare “Smallville”, telefilm cult che ha segnato l’adolescenza di tantissimi, accompagnando i loro pomeriggi. Serie incentrata sulle avventure del giovane Clark Kent, il telefilm dedicato a Superman ha riscosso un successo immenso grazie anche al suo cast unico.
Tra i personaggi che ne hanno fatto la storia c’è stato un noto attore, venuto a mancare in questi giorni, gettando tutto il mondo del cinema in lutto. Si tratta di Chris Gauthier, morto a soli 48 anni.
Chris Gauthier: morto a soli 48 anni, il motivo del decesso
Con alle spalle una carriera da attore costellata di successi, Chris non si era distinto solo in “Smallville”, ma in molte serie, come “Eureka”, e diversi film. A soli 48 anni, l’attore è venuto a mancare per una malattia fulminante che nel giro di un brevissimo periodo ha avuto la meglio. A confermare la tragica notizia è stata la sua manager Chad Colvin.
Il decesso di Gauthier si è verificato lo scorso 23 febbraio, arrivando come un fulmine a ciel sereno che ha gettato nello sconforto tutto il mondo del cinema, i suoi affetti e i suoi innumerevoli fan.
Chris viveva a Vancouver e ha dato tutto se stesso per la sua passione per la recitazione, intorno alla quale ha costruito una brillante carriera, distinguendosi con le sue doti. In questi giorni, sono stati tantissimi i messaggi dei fan e dei colleghi dell’attore diffusisi sui social per ricordarlo (qui trovi un altro lutto drammatico nel mondo del cinema).
Chris Gauthier: chi era l’attore
Gauthier era nato nel 1976 a Luton, in Inghilterra. All’età di 5 anni si era trasferito con la famiglia in Canada a Vancouver. Nel 2004 aveva debuttato sugli schermi recitando nella serie “La Leggenda di Earthsea”. Il grande successo era arrivato con la sua interpretazione in “Smalville” in cui vestita i panni del Giocattolaio (scopri qui un famoso attore mancato di recente).
Successivamente, l’attore ha recitato in “Eureka”, nei panni di chef, in “C’era una volta” e in “One Upon a time”. Per quanto riguarda la sua sfera privata, si sa che era sposato e che era padre di due figli. Una breve malattia l’ha spento a soli 48 anni.