Mesagne, terrificante scontro frontale: morti due giovanissimi fidanzati

Una coppia di giovanissimi fidanzati è morta ieri sera in un tragico incidente sulla provinciale tra Mesagne e Torre Santa Susanna, in provincia di Brindisi.

Strada
Strada (Kronic.it)

Terribile incidente stradale nella serata di ieri lungo la provinciale tra Mesagne e Torre Santa Susanna, in provincia di Brindisi. Per cause ancora da stabilire con certezza, due vetture si sono scontrate frontalmente.

Nel violento impatto hanno perso la vita un ragazzo di 20 anni e la fidanzata di 18, mentre un 32enne è rimasto ferito gravemente. Sul posto si sono precipitati gli operatori sanitari del 118, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. All’arrivo dei soccorsi, per i due giovani non c’è stato nulla da fare, mentre il 32enne è stato trasferito d’urgenza in ospedale, dove si trova ora ricoverato.

Mesagne, incidente sulla provinciale: morti due ragazzi, grave un 32enne

Ambulanza
Ambulanza (Kronic.it)

Due ragazzi sono morti ed un altro è rimasto ferito gravemente. È questo il bilancio del gravissimo incidente avvenuto nella serata di ieri, domenica 25 febbraio, sulla provinciale tra Mesagne a Torre Santa Susanna, entrambi comuni della provincia di Brindisi. Le vittime sono Matteo Buccoliero, 20enne di Sava (Taranto) e la fidanzata 18enne Matilde Chionna di Latiano (Brindisi).

I due ragazzi viaggiavano a bordo di una Fiat Punto che, secondo quanto scrivono i colleghi de Il Gazzettino, si è scontrata frontalmente con una Bmw 320, condotta da un giovane di 32 anni. Dopo il violentissimo impatto la Fiat è finita fuori strada ed è andata completamente distrutta.

Lanciato l’allarme, da alcuni automobilisti, sul posto sono arrivate le squadre dei vigili del fuoco ed il personale medico del 118. I pompieri hanno estratto dalle lamiere gli occupanti dei due veicoli: per i due fidanzatini, purtroppo, non è stato possibile far nulla: entrambi sono morti sul colpo. Il conducente della Bmw, invece, è stato trasportato all’ospedale Perrino di Brindisi, dove versa in gravi condizioni.

Intervenuti anche gli agenti della Polizia di Stato e quelli della Polizia Locale che si sono occupati degli accertamenti per ricostruire la dinamica dello scontro. Secondo quanto appurato Matteo, figlio del magistrato Mariano Buccoliero, pubblico ministero che si è occupato anche del caso Sarah Scazzi, era stato a vedere la partita di pallavolo della fidanzata: Matilde militava nella Damiano Spina Oria, società di Serie D. Terminata la gara, i due stavano facendo rientro, ma durante il tragitto il terrificante incidente.

Secondo incidente in poche ore

Quello di ieri è il secondo incidente mortale in poche ore sulle strade del brindisino: nella serata di venerdì, un ragazzo di 20 aveva perso la vita in un incidente sulla provinciale 79 fra Cellino San Marco e Sandonaci. L’auto su cui viaggiava, insieme ad una 18enne rimasta gravemente ferita, era finita fuori dalla carreggiata ribaltandosi.

Gestione cookie