È venuto a mancare all’età di soli 49 anni l’amatissimo attore di “Star Trek” per anni ha combattuto una lunga battaglia con una malattia.
Ci sono serie tv che rimarranno per sempre nei cuori degli spettatori: una di queste, senza ombra di dubbio, è Star Trek. Insieme alle serie, anche gli attori che ne interpretano i personaggi si ricavano un posto d’onore tra i favori dei fan. Quando si viene a sapere che uno di loro è venuto a mancare, dunque, il dolore è enorme.
Nel mondo del cinema un recente lutto ha sconvolto migliaia di fan, che avevano visto l’attore interpretare diversi personaggi all’interno della serie fantascientifica Star Trek: Discovery. Andata in onda per 5 stagioni a partire dal 2017 e ancora in corso di produzione. Dopo aver combattuto una lunga battaglia con una grave malattia degenerativa, è morto a soli 49 anni.
Kenneth Mitchell ha combattuto con la Sla per 5 anni
Stiamo parlando di Kenneth Mitchell, che nel 2020 aveva condiviso pubblicamente una notizia sconvolgente. All’attore era infatti stata diagnosticata la sclerosi laterale amiotrofica, meglio nota con l’acronimo Sla. Dopo oltre 5 anni di strenua battaglia con questa malattia, però, Mitchell non ce l’ha più fatta. La sua famiglia ha dunque condiviso l’annuncio della morte tramite i canali social.
Su X si legge: “Con grande dolore annunciamo la scomparsa di Kenneth Alexander Mitchell, amato padre, marito, fratello, zio, figlio e caro amico“. Mentre su Instagram: “Per cinque anni e mezzo, Ken ha affrontato una serie di terribili sfide a causa della Sla. E nel modo più autentico di Ken, è riuscito a superare ognuna di esse con grazia e impegno, per vivere una vita piena e gioiosa in ogni momento. Ha vissuto secondo il principio che ogni giorno è un dono e che non camminiamo mai da soli“.
I messaggi di commiato
Chi segue Star Trek lo aveva visto interpretare numerosi ruoli all’interno della serie: Kol nella prima stagione, Kol-Sha e Tenavik nella seconda e infine Aurellio nella terza, un personaggio in sedia a rotelle. Mitchell, in effetti, non ha mai rinunciato al suo lavoro e anzi ha sempre cercato soluzioni che gli permettessero di recitare nonostante la sua condizione di salute.
La sua morte ha colpito i suoi familiari, i suoi amici, ma anche migliaia di fan e colleghi. La produzione di Star Trek ha infatti ricordato l’attore con un messaggio di commiato in cui si legge: “L’intera famiglia di Star Trek invia le sue condoglianze alla famiglia, agli amici, ai suoi cari e ai fan di Mitchell in tutto il mondo”.