Vestiti appena acquistati? Non commettere questo errore, la nostra pelle potrebbe risentirne, tutti i consigli e i passaggi da seguire.
Un dubbio attanaglia moltissime persone ed è relativo ai vestiti appena acquistati: questi vanno lavati dopo l’acquisto sì o no? Scopriamo la risposta definitiva. Quante volte nel corso della nostra vita abbiamo acquistato l’indumento che tanto ci piaceva e non vedevamo l’ora di indossarlo? Innumerevoli.
Questa abitudine, però, potrebbe rivelarsi pericolosa. Il motivo è semplice lavare gli indumenti dopo averli acquistati è necessario perché così facendo eliminiamo eventuale polvere e si potranno evitare di conseguenza reazioni cutanee.
Lava i tuoi indumenti dopo l’acquisto
Lavare gli indumenti dopo l’acquisto è necessario e i motivi sono innumerevoli. Per molto tempo questi sono stati all’interno di scatoli e ancora imballati per poi essere collati sugli scaffali. Inoltre, prima di noi qualcuno potrebbe averli provati e toccati. Questo indubbiamente può favorire la formazione di germi e batteri, dunque sciacquarli prima di metterli è una buonissima abitudine.
Le sostanze che in precedenza sono state impiegate possono rivelarsi pericolose per la nostra pelle, ma per evitare tutto questo sarà necessario solo un lavaggio in lavatrice. Questo discorso si estende anche quando si tratta di lenzuola, asciugamani e, soprattutto, biancheria intima, come mutande e reggiseni.
Lo studio della New York University
In merito, è stata condotta un’indagine dalla Division of Microbiology and Immunology della New York University. Gli esperti si sono concentrati su tre note catene di abbigliamento ed è emerso che la carica batterica presente negli indumenti è più alta della media degli oggetti che quotidianamente utilizziamo. Tutto questo significa inevitabilmente una sola cosa: la nostra pelle potrebbe risentirne, dunque lavarli dopo l’acquisto non è solo una fissazione, ma una giusta abitudine. Basta un semplice lavaggio in lavatrice per prevenire spiacevoli inconvenienti. Importante anche farli asciugare nel modo corretto.
Questi i nostri consigli: utilizziamo acqua fredda e detersivo e, per una maggiore igiene, aggiungiamo sale grosso e aceto bianco (non più di un bicchiere), gli ingredienti andranno collocati direttamente all’interno del cestello. Da ora in poi, anche se siamo di fretta non indossiamo più i nostri vestiti dopo l’acquisto, ma laviamoli: la nostra pelle ci ringrazierà.