Gli accendini sono utilissimi in vari momenti della vita quotidiana, ma forse non sapete anche da scarichi possono servire a tantissime cose!
Sono presenti in ogni casa, anche in quelle di chi non fuma: colorati, trasparenti, in versione maxi o mini, gli accendini hanno mille funzioni e perciò sono uno strumento indispensabile nella vita di tutti i giorni. Servono non solo ad accendere sigarette, ma anche fornelli da cucina, candele, ecc. Tuttavia, quando finisce il gas al loro interno, quasi tutti hanno l’abitudine di gettarli nella spazzatura, ma è davvero necessario?
Spesso infatti molti degli oggetti che normalmente usiamo, in casa e non, si prestano a innumerevoli riutilizzi parecchio efficaci ai fini dell’anti spreco e del risparmio. Come per molti utensili, anche gli accendini possono essere riciclati, basta solo un po’ di fantasia!
Inoltre, come già sapranno gli appassionati di lavoretti fai-da-te, è piuttosto divertente sbizzarrirsi nella realizzazione di oggetti nuovi da creare sfruttando quelli vecchi. Pronti a scoprire cosa fare dei vostri accendini scarichi?
Idee furbe per trasformare i tuoi accendini scarichi: utilissime e divertenti da realizzare
Avreste mai immaginato che con degli accendini in disuso si può realizzare un carinissimo vassoio o addirittura un lampadario? Per ottenere un bel vassoio da utilizzare ad esempio per servire il caffè ai vostri ospiti, non dovrete fare altro che attaccare tra loro numerosi accendini vecchi e magari colorati con della colla.
Aggiungendo della resina, poi, l’effetto sarà davvero delizioso ed il vassoio sarà ancora più resistente! Se scegliete invece di creare un lampadario, gli accendini adatti saranno quelli trasparenti e colorati: vedrete che effetto magico! Un accendino scarico può diventare anche una scatolina dove conservare le pillole: svuotatelo e disinfettatelo scrupolosamente ed avrete un accessorio super chic da portare sempre con voi in tasca o nella borsetta.
Se preferite, al posto delle pillole potete riempire l’accendino pulito e vuoto con gli attrezzi essenziali da cucito: ago, filo, spilla da balia, ecc. in modo da non farvi mai cogliere impreparati davanti ad un bottone caduto o ad un piccolo strappo. Altra idea super furba è quella di mettervi dentro un kit da “primo soccorso”: ovatta, cerotti, medicine per il mal di testa ed altri prodotti farmaceutici che è sempre consigliabile portare con sé soprattutto quando si viaggia o si sta fuori casa per molte ore al giorno.