Un trucchetto che pochissime persone conoscono e che ti farò risparmiare tantissimo: ecco come fare con i riscaldamenti.
Senza alcuna ombra di dubbio, l’inverno è la stagione più difficile da sopportare. Il freddo intenso, nonostante quest’anno sia venuto ad ondate con un mese di gennaio che ha fatto registrare temperature anomale, è sempre paralizzante e non riesce a farci svolgere le funzioni quotidiane in maniera normale.
Rispetto all’estate, il cui grado di sopportazione è più leggero, in quanto compensato dal clima godibile, l’inverno porta con sé tantissimi problemi, tra cui anche la paura del costo enorme delle forniture energetiche dovuto ai riscaldamenti. Infatti, tante persone temono l’accensione dei riscaldamenti in casa per paura di dover pagare bollette salatissime: ma ecco un trucchetto che vi permetterà di risparmiare tantissimo, e farvi passare tutte le preoccupazioni.
La paura del costo delle bollette elevato attraversa tutte le stagioni. In estate, manco a dirlo, tra condizionatori e ventilatori e ogni forma di refrigerio, i sovraccarichi sono dietro l’angolo. Ma in inverno ancor di più, con i riscaldamenti, luce e gas che possono schizzare all’inverosimile. E tante famiglie si danno il classico pizzico sulla pancia, preferendo un maglione in più indossato, piuttosto che accendere i riscaldamenti e non pagare un occhio della testa.
Certo è che non è possibile andare avanti in questo modo, e una fonte di calore in casa è necessaria. Come fare quindi, per combattere la paura delle bollette salate dovute ai riscaldamenti? Questo piccolo trucchetto, a portata di mano, ha dell’incredibile, e vi svolterà la vita: Non bisogna essere grandi esperti, bisogna prestare attenzione a dei valori e monitorarli. Ecco di cosa si tratta.
Se si dispone di caldaie molto recenti, ci sono dei trucchetti che fanno al caso vostro. Tutto quello che bisogna fare è impostare una soglia di calore che non superi i 20°. In questo modo, gli ambienti saranno riscaldati e lo sforzo dei caloriferi non sarà eccessivo, ma costante e ci porterà ad un ottimo risparmio di energia. Infatti, l’aumento di ogni singolo grado, può comportare significativi aumenti dei costi.
Questo vale anche quando, ad esempio, non siamo in casa. Il trucco è quello di non abbassare la temperatura quando non ci siamo per lungo tempo, ma mantenerla sempre costante. In questo modo, non ci saranno cambi di impostazioni senza rischiare un maggiore effort degli apparecchi, e quindi maggior consumo.
Dopo aver fatto parte per anni di Uomini e Donne, oggi Riccardo Guarnieri ha una…
Nei prossimi episodi di Endless Love ci sarà un clamoroso incidente per uno dei protagonisti…
Shaila Gatta continua ad essere ancora al centro della scena al Grande Fratello: ancora polemiche…
Migliaia di famiglie sono nel panico: Assegno di Inclusione bloccato a causa di accertamenti. Molti…
Harry non lo ha mai raccontato apertamente, ma c'è qualcosa che lo ha profondamente ferito…
Mediaset ha preso un'importante decisione su un'amatissima serie turca: molto presto andrà in onda l'ultima…