Cerchi un lavoro, ma sei alla prima esperienza? Niente paura, perché puoi candidarti qui: sarà davvero semplicissimo!
Al giorno d’oggi sempre più persone sono alla ricerca di un lavoro che consenta loro di potersi creare, finalmente, una vita felice e soprattutto completa dal punto di vista economico. Purtroppo, in seguito alla pandemia del Covid-19, tantissime persone hanno perso il lavoro e sono alla ricerca di uno nuovo, con scarsi risultati. Ad essi, e di conseguenza alla disoccupazione che caratterizza ormai da tempo il nostro Paese, si aggiungono anche coloro che vogliono lavorare, ma sono alla prima esperienza.
Ma non bisogna mai perdere le speranze, perché ci si può candidare, in questi mesi, in una delle aziende più grandi d’Italia anche se non si hanno esperienze pregresse e si è alle prime armi. Vediamo insieme, di seguito, di cosa parliamo: sarà semplicissimo!
Se sei alle prime esperienze candidati qui: sarà semplicissimo
Spesse volte, quando si cerca di candidarsi per qualche catena di vestiti, alimentari o qualsiasi ente, importante si viene rifiutati perché non si hanno esperienze pregresse. Ovviamente non è molto giusto limitare una persona solo perché non ha mai lavorato. Inoltre se non fa esperienza per la prima volta in qualche luogo di lavoro non potrà mai aggiornare il proprio curriculum e sperare di avere un’occupazione duratura. Per fortuna ciò non vale sempre e per tutte le aziende.
A tal proposito in questo periodo sono aperte le candidature anche per coloro che non hanno esperienza in ambito lavorativo all’Esselunga. Tutti conosciamo questa famosa catena di supermercati, vigente in tutta Italia che darà sicuramente lavoro a gran parte degli italiani. Vediamo di seguito i dettagli.
Le posizioni per cui ci si può candidare sono le seguenti:
- cassiera
- addetta alla vendita di salumi
- banconista
- addetta alla clientela
- addetta alla panetteria
- pescheria
- macelleria
E sono aperte per le seguenti regioni:
- Toscana
- Emilia Romagna
- Lazio
- Lombardia
- Veneto
Candidarsi è davvero semplicissimo, anche perché i requisiti richiesti sono davvero minimi: diploma di scuola secondaria di secondo grado o una qualifica in grado di poter attestare che si è competenti in quel determinato lavoro. Detto ciò non resta che recarsi sul sito web di Esselunga, andare nella sezione “Ruolo”, cliccare su “Addetto alle vendite” poi “Addetto alla vendita/cassiere. Esselunga” ed inviare la propria candidatura. In questo modo avrete mandato la vostra candidatura, il vostro curriculum e non vi resterà altro che l’attesa dell’approvazione e l’assunzione al lavoro.