Potrebbero anche amare in maniera sincera, ma la loro indole pare essere incline al tradimento: i segni più infedeli dello zodiaco.
“Chi ti ha tradito tornerà a farlo, non perché ci prova gusto, ma perché ciò rientra nella sua indole”, disse il saggio Michele Scirpoli. Alla fine come dargli torto: l’amore è davvero complesso, talvolta alquanto imprevedibile. Anche l’indole, dal canto suo, è un qualcosa altrettanto difficile da gestire, poiché rappresenta la tendenza di ogni individuo. Tuttavia, è impossibile negare che ricucire un rapporto dopo un tradimento non è poi così semplice.
Nell’ardua impresa millenaria di capire la psiche umana intorno a questo sentimento, subentra anche lo Zodiaco, che in base alla teoria dell’allineamento dei pianeti, ci fornisce da sempre spunti e caratteristiche. In questo caso, pare che tre segni in particolare sono più soggetti a spezzare il cuore del proprio partner.
I 3 segni zodiacali che potrebbero spezzarti il cuore
Sebbene i consigli degli astrologi vanno sempre presi con le pinze, una semplice analisi sulle caratteristiche dei 12 segni zodiacali pare darci una sorta di verdetto su quale siano per natura i più inclini a tradire. Ribadendo che non è giusto fare di tutta l’erba un fascio, pare proprio che essere in coppia con persone di alcuni segni zodiacali non sia una passeggiata, poiché la scappatella potrebbe essere dietro l’angolo.
La dualità, per esempio, è il marchio distintivo dei Gemelli, un segno noto per la sua natura contraddittoria e la continua ricerca di stimoli. I Gemelli, in mancanza di essi, possono sentirsi insoddisfatti della propria relazione. La loro curiosità instancabile, infatti, li spinge ad esplorare, ma la sfida risiede nel trovare la stabilità in amore senza rinunciare alla loro innata sete di novità.
I nati sotto il segno dello Scorpione, dal canto loro, portano con sé un vortice di emozioni intense e un profondo desiderio di sperimentare l’amore in tutte le sue sfaccettature. La loro natura li spinge ad essere gelosi del proprio partner, ma nel contempo potrebbero essere alla ricerca di connessioni che possano soddisfare la loro fame di passione. La personalità dello Scorpione si manifesta nell’equilibrio delicato tra la ricerca di stabilità e l’impulso di immergersi in nuove profonde emozioni.
Il Toro, infine, pare essere il segno del paradosso. Lealtà eterna si contrasta con l’innata tentazione di novità. Il Toro, secondo gli astri, incarna la lealtà e l’impegno, ma la monotonia e la routine possono tentarlo, inducendolo a cercare nuove esperienze. Il suo desiderio di piacere, inoltre, può condurlo a esplorare più partner.