Penny market, importanti opportunità lavorative all’interno del supermercato. Si cerca cerca personale da assumere. Previsti stage.
Penny Market è uno dei discount più famosi in Europa con all’incirca 3 mila punti vendita in tutto il territorio. Fondato nel 1973, nasce in Italia solo nel 1994 e vede la partecipazione di uno store come Esselunga. Il 2000 segna un momento molto importante, in quanto viene interessato da una forte espansione che comporta anche l’acquisto di innumerevoli punti vendita.
Attualmente è alla ricerca di personale da inserire in organico: di seguito tutti i requisiti necessari per poter inoltrare il proprio CV; i profili professionali richiesti e le modalità di invio della domanda. Penny offre anche la possibilità di accedere mediante stage – specialmente per giovani alla prima esperienza.
Penny market, i requisiti necessari per inoltrare il CV
Come si accennava precedentemente, il noto supermercato è alla ricerca di nuove assunzioni. Ad oggi si trova sul territorio in ben 18 regioni e vede la presenza di 400 discount e vanta 4200 dipendenti. Di seguito i profili professionali richiesti.
- Apprendisti | Stagisti Addetti alla vendita: il candidato ideale entrerà attraverso un contratto di apprendistato e di stage. Sarà inizialmente affiancato da personale esperto al fine di apprendere tutte le conoscenze necessarie. Le sedi di lavoro sono: Sicilia, Puglia, Campania, Lazio, Toscana, Liguria, Lombardia, Piemonte.
- Addetti punti vendita: si preferisce candidato con esperienza pregressa nel settore della GDO. La figura dovrà occuparsi del rifornimento dei banchi e dell’esposizione della merce. Inoltre, provvederà alle attività di cassa e al mantenimento del punto vendita ordinato e pulito. Sedi di lavoro: Puglia, Toscana, Marche, Emilia Romagna, Piemonte, Lombardia, Liguria.
- Specialista macelleria: la risorsa si occuperà di tagliare la carne, apporla in vaschetta. Dovrà occuparsi di monitorare le carni. Il candidato ideale ha già esperienza pregressa. Sedi di lavoro: Calabria, Puglia, Basilicata, Lombardia e Piemonte.
- Addetti alla vendita e banco gastronomia: la figura ha già esperienza pregressa nel settore. Dovrà occuparsi di santificare il reparto e le attrezzature. Controllare anche eventuali anomalie e allestire l’area vendita. Annuncio valido per la Calabria, Liguria, Piemonte e Lombardia.
- Direttore negozio: per Piemonte e Lombardia. Si cerca figura che abbia maturato dai due ai cinque anni di esperienza. Forte propensione al lavoro per obiettivi e al contatto con il pubblico.
- Assistente direttore negozio: si cercano candidati con buone doti comunicative e che supporteranno il direttore nelle mansioni di vendita e di gestione del punto vendita. Annuncio valido per la Liguria, la Lombardia e il Piemonte.
Sono previsti anche stage retribuiti mediante rimborso spese mensile a giovani alla loro prima esperienza lavorativa. Il tirocinio verrà svolto nella sede centrale e nei negozi del territorio nazionale. Si richiede conoscenza della lingua inglese dei pacchetti informatici. Per poter inoltrare il proprio curriculum, sarà necessario collegarsi al sito Penny Market e scorrere nella sezione Lavora con noi – dove saranno elencati tutti gli annunci sopra citati.