Lidl, il noto supermercato assume in diverse regioni italiane: i profili richiesti e come inoltrare il proprio curriculum. Tutti i dettagli.
Il supermercato Lidl è uno dei più conosciuti e frequentati in tutto il territorio nazionale, ma anche europeo. Sebbene la sua formula sia quella delle discount, all’interno è possibile trovare anche una vasta gamma di prodotti di grandi marchi. Nasce nel 1973 in Germania ed oggi vanta la presenza di circa 13.000 sto in tutto il mondo.
Uno dei punti di forza del Lidl consiste nell’avere un ottimo rapporto qualità/prezzo oltre alla possibilità di poter acquistare articoli per la casa e per il fai da te. Sempre moltissime le opportunità lavorative aperte dal noto supermercato. Di seguito tutti i profili richiesti, i requisiti necessari e come inoltrare la candidatura.
Lidl, posizioni aperte in Italia
Aperte innumerevoli opportunità lavorative in tutta Italia: possibilità di inoltrare il curriculum all’interno di uno dei 730 punti vendita italiani; nei centri logistici; negli uffici delle sedi regionali.
Come si menzionava precedentemente, sono presenti in tutto il territorio nazionale italiano 730 punti vendita. Sono ovviamente comprese anche le isole maggiori. Si tratta di una struttura di circa 1400 m quadri al cui interno sono impiegate 18 unità. Di seguito tutti i profili richiesti:
- Operatore di Filiale;
- Apprendista Addetto Vendite;
- Addetto Vendite;
- Addetto Vendite a Chiamata;
- Addetto Vendite part-time 8 ore domenicali;
- Assistant Store Manager | Commesso Specializzato;
- Graduate Program Generazione Talenti Vendite;
- Store Manager | Capo Filiale;
- Area Manager | Capo Area.
Per quanto riguarda le attività lavorative svolte all’interno del supermercato, sarà necessario rifornire ed esporre i prodotti sugli scaffali; controllare periodicamente la qualità della merce; pulizia di tutto il punto vendita. E ancora, svolgere attività di cassa, duratura dei prodotti pianificati; assistere il cliente in caso di difficoltà; gestire gli articoli in promozione e provvedere all’assortimento.
Un supermercato come il Lidl offre l’opportunità di poter inoltrare la propria candidatura anche all’interno dei centri logistici che sono suddivisi in Area Operations, Area Process e Area Manutenzione. Le operazioni da svolgere all’interno di questi tre settori prevedono lo scarico degli articoli ordinati; l’organizzazione dei carichi per i viaggi in camion e i controlli specifici al fine di tutelare gli articoli e il cliente.
In ultimo, le figure professionali da inserire negli uffici delle sedi regionali. Le mansioni indicate sono il rifornimento dei punti vendita coordinato dal centro logistico; gestire le filiali e coordinare tutte le attività dello Store. Per inoltrare il proprio curriculum sarà necessario collegarsi al sito Lidl nella sezione Annunci di lavoro – dove sono elencate tutte le opportunità lavorative del territorio nazionale.