Trovare le differenze all’interno di due foto apparentemente identiche è tra le sfide enigmatiche più classiche e famose del mondo.
Ci sono diversi modi per allenare la propria mente e il proprio pensiero logico, ma tra le sfide più classiche e facili da trovare sul web c’è sicuramente il “trova le differenze“. Una sfida che si è diffusa sempre di più grazie ai quiz sulla settimana enigmistica, ma che al giorno d’oggi si può trovare facilmente su internet. Riesci a trovare tutte le differenze nascoste negli scatti in soli 20 secondi?
La sfida consiste nel trovare tutte le differenze che sono presenti tra l’immagine A e l’immagine B: due scatti che sono apparentemente identici, ma che in realtà nascondono delle leggere divergenze. Le immagini mostrano un ragazzo che sta per attraversare la strada in una città molto luminosa mentre ci sono delle macchine ferme al semaforo in attesa che il pedone passi sulle strisce. Una scena sicuramente ricca di dettagli e che richiede tanta osservazione.
Trova le differenze: 20 secondi per la soluzione all’enigma
L’immagine, come detto, è veramente ricca di dettagli: c’è il ragazzo che passeggia in primo piano, le macchine ferme al semaforo davanti alle strisce pedonali, i palazzi illuminati sullo sfondo, le luci della metropoli, i cartelloni pubblicitari e molto altro ancora. Sicuramente non è semplice soffermarsi sui dettagli dell’immagine e trovare tutte le differenze nascoste in soli 20 secondi.
Il segreto è comunque non guardare l’immagine nell’insieme, ma analizzare gli elementi, sia quelli in primo piano che quelli sullo sfondo, uno per uno per capire se ci sono delle differenze sostanziali. Alcune differenze sono semplici da trovare perché magari sono presenti su elementi in primo piano, ma per altre discrepanze c’è bisogno di analizzare l’immagine più a fondo.
In totale ci sono 4 differenze da scovare tra l’immagine A e l’immagine B.
- La prima differenza riguarda proprio le strisce pedonali: nell’immagine B infatti manca una striscia, la terza partendo da dove si trova il ragazzo.
- La seconda differenza è proprio alle spalle del ragazzo dato che nell’immagine B non è presente la luce del semaforo.
- La terza differenza riguarda invece la macchina verde al centro dell’immagine: nella seconda foto, infatti, il faro destro della vettura è spento mentre nell’altra foto è acceso.
- L’ultima differenza invece è da ricercare sul palazzo più alto sullo sfondo: l’insegna luminosa al LED in cima è diversa tra immagine A e immagine B.