Come partecipare a Uomini e Donne? Ecco tutti gli step per entrare nello show di Canale 5 come tronista, e non solo.
Tra i programmi più amati della televisione italiana spicca senza ombra di dubbio anche Uomini e Donne. Il dating show condotto da Maria De Filippi ha riscosso un successo pazzesco, che si è protratto nel corso degli anni. La prima puntata del programma è andata in onda nel 1996 e, da quel momento, Uomini e Donne è diventato un cult della televisione italiana.
Nel corso degli anni lo show ha subito qualche variazione, a partire dallo studio fino alle varie varianti del programma. Il format è sempre lo stesso: uomini e donne (di qualsiasi età e provenienza) si mettono in gioco per trovare l’amore della loro vita. Se all’inizio i tronisti erano giovani ragazzi e ragazze, con il tempo il programma si è allargato a tutte le età. È così che è nato il trono over che, in men che non si dica, ha riscosso un successo incredibile.
Oggi tutti conoscono Uomini e Donne, che risulta essere uno dei programmi più visti nel pomeriggio di Canale 5. Sono sempre di più coloro che desiderano partecipare allo show, sia in veste di tronisti che di corteggiatori. Farlo è semplicissimo: basta seguire alcuni semplici step per inviare la propria candidatura ed essere scelti da Maria De Filippi e dal suo staff. Ecco come fare.
Uomini e Donne, come partecipare al programma di Canale 5?
Tutti possono partecipare a Uomini e Donne, a patto di essere in possesso di un requisito base: essere single e aperti a nuove conoscenze. Una volta rispolverato il proprio spirito di conquista e la voglia di mettersi in gioco, basta seguire pochi e semplici step per inviare la propria candidatura e partecipare al programma.
Le candidature sono aperte sul sito ufficiale wittytv.it. Una volta fatto l’accesso sul sito, ci si imbatte in due sezioni: trono classico e over. In base all’età, basta cliccare sull’uno o sull’altro per trovare subito il format da compilare. Basta inserire i dati anagrafici, le eventuali preferenze (di genere o tronista) e una foto. Una volta inviata la candidatura, basta munirsi di pazienza e attendere di essere ricontattati.
I format sono uguali sia per le candidature al trono classico che a quello over. Inoltre, sul sito ufficiale di Witty sono presenti i moduli per partecipare agli altri programmi di Maria De Filippi, come C’è posta per te, Tu sì que vales, Temptation Island e tanti altri ancora.