Hai sempre le labbra secche e non sai come tenerle idratate? Per risolvere il problema puoi affidarti ai consigli della nonna.
Tutte le donne vorrebbero avere un aspetto sempre perfetto e impeccabile, in cui ogni dettaglio del loro corpo e del loro viso rispecchia esattamente come vorrebbero essere.
Purtroppo però ciò non è sempre possibile, e vi sono diversi inconvenienti che vanno a minare la propria autostima, visto che non si riesce a ottenere l’aspetto che desidererebbe. Un problema che affligge molte donne e ragazze riguarda lo stato di salute delle proprie labbra, visto che ad alcune persone tendono a seccarsi molto facilmente.
In questo modo non solo si ha un problema a livello di estetica, ma anche di salute, visto che avere le labbra screpolate e tagliate non è di certo una sensazione piacevole.
I consigli della nonna: 3 rimedi per rendere le labbra morbide
Per riuscire a rendere le labbra nuovamente morbide, senza dover per forza acquistare dei prodotti chimici nei supermercati, si possono seguire alcuni consigli e trucchi che utilizzavano le nostre nonne in passato e che sono tuttora validi:
• Lip balm alla cera d’api: questo balsamo si può preparare direttamente a casa e per farlo basta sciogliere a bagnomaria della cera d’api dopo averla posizionata dentro un piccolo barattolo di vetro. Una volta in cui sarà sciolta, andrà mescolata assieme a un cucchiaio di olio di mandorle dolci e al fondo di un burro di cacao vecchio. Prima di applicare questo lip balm bisogna aspettare che si raffreddi e dopodiché lo si potrà usare quante volte si vuole al giorno;
• Maschera per le labbra con i petali di rosa: per riuscire a preparare una maschera molto delicata in modo da ottenere delle labbra morbide e vellutate, basterà versare due o tre gocce di glicerina su alcuni petali di rosa e poi applicarli per 10 minuti in posa sulla bocca. Dopodiché sarà sufficiente utilizzare un gloss trasparente e le labbra avranno di nuovo il loro colore naturale e fresco;
• Impacco nutriente all’olio di oliva: l’olio di oliva aiuta a nutrire le labbra secche visto che è ricco di vitamina E e lo si può utilizzare per preparare un impacco nutriente. Andranno mescolati due cucchiaini di olio assieme ad altri due di olio di argan e di olio di ricino e dopodiché l’olio potrà essere applicato sulle labbra più volte al giorno, e tutte le screpolature spariranno con l’utilizzo costante di questo impacco.