Come pulire i pennelli del make up senza sforzo: gli step semplici e veloci da seguire

Make up: la pulizia dei pennelli è uno step fondamentale. Ecco tutti i passaggi semplici e veloci da effettuare. I consigli utili da seguire.

Potrà sembrare un passaggio noioso, ma la pulizia dei pennelli per il trucco è uno step fondamentale per la nostra pelle. Bisogna tenere in considerazione che, con una corretta detersione, si riesce a prevenire quello che è l’accumulo di germi e di batteri che si depositano nei pennelli. Questi come anche le cellule morte della pelle; è stato confermato, a tal proposito, che un pennello ben deterso aiuta anche limitare il rischio di acne.

Pulire i pennelli per il trucco
Pennelli, come pulirli (kronic.it)

Inoltre, un pennello pulito offre anche un trucco migliore e una resa senza agrumi sulla pelle. I passaggi per la pulizia sono molto semplici e una delle massime esperte in fatto di make-up, Clio, ha aiutato tutti i suoi follower a ottimizzare al meglio questo procedimento. Di seguito, dunque, tutti i passaggi per detergere al meglio gli strumenti per il trucco. É bene sapere che una polizia regolare consente anche all’esito di mantenersi più morbidi e soprattutto di essere più efficaci.

Ecco come pulire al meglio i pennelli senza eccessivi sforzi

La nota esperta di make-up e ormai influencer, Clio, ha sottolineato che la pulizia dei pennelli dovrebbe essere svolta quotidianamente. Proprio per questo motivo ha ben pensato di aiutare tutte le sue follower, spiegando passaggio dopo passaggio come detergere questi articoli.

Come pulire i pennelli make up
Pennelli (kronic.it)

Il primo passaggio consiste nel procurarsi una saponetta, ossia un sapone solido, acqua tiepida e iniziare a strofinare il pennello direttamente al di sopra. Occorrerà fare questa procedura in maniera energica in modo tale da eliminare tutto lo sporco. Di tanto intanto si potranno stringere le setole, per fare in modo di eliminare tutta tutta l’acqua in eccesso e i residui di trucco.

È molto importante fare attenzione alla quantità di acqua che entra a contatto con l’attaccatura delle setole del pennello, poiché allungo andare potrebbe farle staccare via. Successivamente bisognerà sciacquare il sapone in eccesso, strizzare l’acqua e fare in modo di dare una forma alle setole. Concluso questo step, potrà essere adagiato su un foglio di carta per essere asciugato.

È possibile anche lavare più pennelli contemporaneamente e invece di utilizzare le mani, servirsi di tappetini appositi per la pulizia di questi articoli. D’estate potranno tranquillamente asciugare al sole e in inverno adagiati su un termosifone: sconsigliato, invece, il contatto con il phon poiché si bruceranno più facilmente e andranno anche ad aprirsi le setole.

Gestione cookie