Il wet look, i capelli effetto bagnato piacciono a tutte: da Giulia De Lellis a Sofia Panizzi

Spopola sul red carpet ma anche tra le influencer maggiormente accreditate: è il wet look. I capelli effetto bagnato piacciono veramente a tutte!

Il Wet Look è il nuovo trend di stagione. E’ un mood diversificato che dona quell’immagine elegante, ma senza rinunciare ad essere originali. Amato dalle star e dalle influencer che hanno milioni di followers, i capelli effetto bagnato sono una vera acconciatura alternativa alle varie pettinature raccolte, considerate più classiche e per alcuni superate, e ai waves che negli ultimi anni si sono imposti soprattutto fra le giovanissime. A dettare la tendenza, oltre alle influencer internazionali con un seguito rilevante, anche le star che calcano il red carpet.

Sofia Panizzi look effetto bagnato
Sofia Panizzi wet look a Roma-foto Ansa- kronic.it

L’effetto bagnato sciolto o raccolto è stato sfoggiato dalle vip di turno alla Mostra del Cinema di Venezia e in questi giorni anche al Festa del cinema di Roma: da Sofia Panizzi a Francesca Chillemi, ma anche Giulia de Lellis. Il wet look piace, ma soprattutto sta bene a tutte. Anche gli addetti ai lavori ne sono entusiasti e non mancano di proporlo per una serata di gala o per party informali e anche per cerimonie. Si adatta perfettamente ai vari outfit scelti e dona un’immagine sofisticata, elegante ma anche molto trendy.

Domenica Ricciardi, Cotril celebrities hairstylist, ha riferito all’Ansa quanto il wet look ha conquistato la scena negli ultimi mesi. Può essere realizzato in diversi modi, tutti molto originali. L’esperto ha dato alcuni consigli su come realizzarlo: “Sciolto, raccolto, semi raccolto… possiamo dire che, in generale, in questo momento c’è molta attenzione sul capello sciolto, tutto tirato indietro con effetto bagnato dalle radici che sfuma alle lunghezze, come nel caso dell’acconciatura alla premiere della Festa di Roma per l’attrice Sofia Panizzi.”

Wet Look, effetto fisso o morbido: ecco qual è la tendenza

Per fare un wet look perfetto si possono utilizzare vari gel, cere o anche lacche a fissaggio forte, occorre prima decidere come procedere e quale linea dare ai capelli. Il Wet look è sicuramente la tendenza del momento. I vari hairstyle lo amano e non mancano di consigliarlo anche alle star dei red carpet di turno.

Francesca Chillemi tv
Francesca Chillemi look effetto bagnato- foto Ansa- Kronic.it

L’effetto bagnato assume diverse forme: può essere fisso e coinvolgere l’intera capigliatura, oppure lasciare la morbidezza sulle lunghezze. Si può inoltre scegliere la riga laterale o centrale e fissare i capelli alla radice in modo rigido usando oltre al gel una lacca fissante. La scelta dei prodotti da usare è varia, e ognuno ha la finalità di realizzare un effetto bagnato davvero unico.

Gestione cookie