Masterchef Italia: svelato dove vivono i concorrenti durante le riprese | Nessuno lo immaginava

Masterchef Italia è il cooking show più amato della televisione. Ecco svelato dove vivono i concorrenti durante le riprese del programma. 

Masterchef Italia è il cooking show più conosciuto e amato della televisione. Le puntate della trasmissione permettono di conoscere i vari concorrenti che, con i piatti che preparano, mostrano il loro saper fare ai fornelli. Non mancano anche racconti di alcuni aspetti della loro vita privata e questo permette man mano di affezionarsi anche ai vari protagonisti. 

Masterchef Italia: le curiosità su cooking show più amato
Le curiosità su Masterchef, il cooking show più amato della televisione (Instagram @masterchef_it) – kronic.it

Tante sono le curiosità che possono nascere guardando il programma: su un certo concorrente, sui giudici, sulle dinamiche dietro la registrazione. A svelare alcune di queste sono stati proprio degli ex concorrenti durante le loro interviste. 

Le curiosità su Masterchef Italia: dove vivono i concorrenti durante le riprese del programma

Ivan Iurato, ex concorrente della seconda edizione di Masterchef Italia, ha raccontato parecchi dettagli sul dietro le quinte del programma. Una prima curiosità riguarda l’attesa fra la fine della prova e l’assaggio da parte dei giudici. In questo lasso di tempo, infatti, vengono inquadrati i piatti in tutte le loro angolazioni.

Masterchef Italia: dove vivono i concorrenti durante le riprese
Dove vivono i concorrenti di Masterchef Italia durante le riprese (Instagram @masterchef_it) – kronic.it

Quando ci sono tutti i concorrenti, cioè all’inizio del programma, questa fase che intercorre fra un momento e l’altro può durare anche un’ora e ovviamente i piatti si raffreddano in tutto questo tempo. Quindi i giudici si preoccupano di assaggiare i piatti prima delle riprese, così da gustarli quando sono caldi e appena pronti. Un’altra curiosità riguarda i confessionali dei concorrenti: sembrano essere ripresi mentre stanno gareggiando ma in realtà non è così.

Ad ogni autore viene assegnato un gruppo di concorrenti e, nei tempi morti, questo si dedica ad intervistare i “suoi” chiedendo dei commenti su ciò che sta accadendo nel programma e quello che è successo nello specifico durante la gara. I concorrenti parlano al presente e per questo sembra che i confessionali siano registrati durante la sfida. E i giudici? Anche su di loro c’è una curiosità: hanno degli auricolari che permettono loro di ricevere informazioni da parte degli autori in tempo reale.

Così, alcune battute devono essere per forza quelle (ad esempio per introdurre la sfida), altre sono improvvisate, soprattutto quando giudicano i piatti. Molte persone si chiedono dove vivono i concorrenti durante le riprese del programma. Questo può durare anche tre mesi e le registrazioni sono molto fitte con inizio delle riprese alle 9, partendo con le prove principali (Mistery box e Invention test) e confessionali, arrivando a sera molto facilmente. Poi vanno aggiunte anche le varie esterne che probabilmente prenderanno più giorni. 

Da questo si può dedurre che per i concorrenti sarebbe impensabile fare altro durante le registrazioni del programma e quindi è probabile che vivano tutti insieme in un residence vicino gli studi televisivi dove si gira la trasmissione (Masterchef è sempre stato girato a Milano, fatta eccezione per l’edizione girata nel villaggio operaio di Crespi d’Adda). Oltre al tempo che trascorrono insieme durante le riprese del programma, i concorrenti vivono anche nello stesso posto ed è per questo che creano dei rapporti molto saldi fra di loro.

Gestione cookie