Libri: a ognuno il suo. Ecco il genere che dovresti leggere in base al tuo segno zodiacale. Provare per credere
Per gli appassionati alla lettura un libro non è mai solo un oggetto. Leggere diventa la porta di accesso verso infiniti mondi, e porta a scoprire realtà che non avremmo mai immaginato potessero esistere. Non solo: se un libro è scritto bene e riesce a farci immaginare e credere vere anche cose che non esistono, allora ha fatto centro. Lo ha fatto J K Rowling con il suo Harry Potter , allietando l’infanzia di milioni di mille giovani bambini che ancora oggi vorrebbero la loro lettera per Hogwarts.
Ci sono libri che hanno fatto la storia di un genere e che andrebbero letti almeno una volta nella vita. Ma i libri sono tanti e il tempo è sempre troppo poco. I lettori sanno che devono fare delle scelte, ogni giorno. Per aiutarti a scegliere bene, vogliamo darti qualche consiglio su quello che puoi leggere. Basandoci sul tuo segno, possiamo consigliarti un genere che sicuramente ti piacerà. Sei pronto? Ecco i nostri consigli.
Ariete Gemelli e Leone sono segni a cui piace sognare e non si accontentano mai solo della realtà. Vogliono storie avventurose, con elementi di fantascienza e fantasy. Storie di mondi sconosciuti in cui combattere il male a colpi di magia, per salvare, almeno per una volta, il mondo dalle sue brutture. Chi legge questo genere di romanzi vuole amicizia, speranza e sentimenti positivi, un modo come un altro per esorcizzare i propri demoni e ritrovare il sorriso.
Cancro Vergine e Capricorno sono segni che invece preferiscono restare ancorati alla realtà. Il cancro vuole esercitare la propria acuta sensibilità provando ad entrare nella mente dei personaggi di cui legge. Ecco perchè per lui sarebbero perfetti i memorabilia o romanzi bibliografici. Capricorno e Vergine allo stesso modo non vogliono leggere cose troppo distanti dal loro mondo, piuttosto preferiscono analizzare ed approfondire determinati temi: ecco perchè dovrebbero leggere saggi e romanzi storici.
Sagittario Scorpione e Bilancia nei libri cercano di tutto tranne che la realtà: c’è chi vuole ridere e cerca l’ironia, chi preferisce la suspance di un thriller e chi si accontenta di un semplice romanzo, che poi cosi tanto semplice non lo è mai.
Il Toro è un po’ prevedibile forse, ma va bene cosi. A lui piacciono i grandi classici, quei libri che tutti dovrebbero leggere o conoscere. E la lista e lunga…
Acquario e Pesci come sempre sono i segni più particolari dello zodiaco. A loro la realtà sta troppo stretta per riuscire ad accontentarsi, quindi virano su metaromanzo e realismo magico, per stimolare al massimo la loro fantasia.
E tu, cosa dovresti leggere?
Dopo aver fatto parte per anni di Uomini e Donne, oggi Riccardo Guarnieri ha una…
Nei prossimi episodi di Endless Love ci sarà un clamoroso incidente per uno dei protagonisti…
Shaila Gatta continua ad essere ancora al centro della scena al Grande Fratello: ancora polemiche…
Migliaia di famiglie sono nel panico: Assegno di Inclusione bloccato a causa di accertamenti. Molti…
Harry non lo ha mai raccontato apertamente, ma c'è qualcosa che lo ha profondamente ferito…
Mediaset ha preso un'importante decisione su un'amatissima serie turca: molto presto andrà in onda l'ultima…