L’asta da capogiro: Il Rolex di Mr.Rolex è stato venduto per una cifra stratosferica. Tutte le informazioni utili da conoscere.
Un orologio straordinario e unico della famiglia Rolex è andato all’asta nei giorni scorsi ed è stato venduto per una cifra stratosferica, davvero alta anche per un modello raro. Il Rolex è uno Yacht-Master in platino ed è un modello esclusivo e storico perché appartenuto a Patrick Heiniger, ex amministratore delegato di Rolex. Ecco spiegato il prezzo record.
Gli Heiniger hanno guidato la casa di orologi svizzera per più di mezzo secolo e sono molto conosciuti dagli appassionati di Rolex. Il padre di Patrick era un grande amico di Hans Wilsdorf, fondatore di Rolex, e assunse il ruolo di direttore generale dell’azienda quando Wilsdorf morì, nel 1960. Il figlio Patrick, nato nel 1950, iniziò a lavorare a Rolex nel 1986, dove diventò il terzo managing director nella storia dell’azienda, nel 1992. Mentre nel 1995 fu nominato amministratore delegato.
Patrick Heiniger guidò Rolex fino al 2008, realizzando una importante ristrutturazione del marchio e semplificando il processo produttivo dell’azienda. Morì nel 2013 all’età di 62 anni per malattia. Ora il suo storico Rolex, creato appositamente per lui quando divenne amministratore delegato, è stato battuto all’asta per oltre 2 milioni di dollari. Ecco tutto quello che bisogna sapere.
L’orologio Rolex Yacht-Master di Patrick Heiniger, un esemplare unico al mondo, è stato venduto all’asta di Monaco Legend Group per la cifra da capogiro di 2,625 milioni di dollari, circa 2,38 milioni di euro. L’orologio non era mai stato mostrato al pubblico prima della sua messa in vendita all’asta. L’evento ha mandato in visibilio i collezionisti e tutti gli amanti del marchio Rolex.
Il Rolex Yatch-Master, ref. 16628, realizzato nel 1992, fu il primo e unico nuovo modello ad essere prodotto sotto la guida di Patrick Heiniger. Era in oro 18 carati con quadrante bianco e lunetta girevole bidirezionale graduata 60 minuti. Negli anni sono uscite diverse nuove versioni di questo modello, l’ultima è in titanio. L’orologio è stato creato per gli amanti del mare.
Invece, il Rolex Yatch-Master di Heiniger, ref 16620PT, è prodotto in platino, un metallo più pesante ma più prezioso. Heiniger lo commissionò per celebrare la produzione del decimilionesimo movimento cronometrico di Rolex e sul quadrante è incisa la dicitura “Dix Millionième Chronometre”. L’orologio ha un quadrante argento, indici in diamanti e zaffiri, con taglio baguette alle sei e alle nove e taglio piramide alle 12. Mentre sulle ore tre c’è una finestrella. Anche il bracciale Oyster è in platino, con chiusura flip-lock. L’orologio ha un calibro 3135, all’epoca lo stesso degli orologi Submariner. Mentre il rotore ha un’incisione dedicata al decimilionesimo movimento cronometrico.
Dopo aver fatto parte per anni di Uomini e Donne, oggi Riccardo Guarnieri ha una…
Nei prossimi episodi di Endless Love ci sarà un clamoroso incidente per uno dei protagonisti…
Shaila Gatta continua ad essere ancora al centro della scena al Grande Fratello: ancora polemiche…
Migliaia di famiglie sono nel panico: Assegno di Inclusione bloccato a causa di accertamenti. Molti…
Harry non lo ha mai raccontato apertamente, ma c'è qualcosa che lo ha profondamente ferito…
Mediaset ha preso un'importante decisione su un'amatissima serie turca: molto presto andrà in onda l'ultima…