Se avete problemi con lo smartphone e non riuscite a scaricare le app, sappiate che la soluzione potrebbe essere proprio sotto il vostro naso.
Non riesci a scaricare le applicazioni dal tuo smartphone con Android? Ecco qualche idea per aiutarvi a risolvere questo fastidioso problema.
Non sempre lo smartphone fa esattamente quello che volete? Il modo per risolvere il problema potrebbe essere semplicemente riavviare il cellulare. Spesso quando c’è qualcosa che non va o facciamo qualche aggiornamento, è necessario che il telefono venga resettato per ultimare la procedura. Se, dopo aver effettuato questa piccola operazione, ancora il funzionamento non è ottimale allora c’è qualche problemino. Prima di recarvi in un centro di assistenza date un’occhiata a questo articolo: potreste trovare la risposta ai vostri guai.
Lo smartphone non funziona e non riuscite a scaricare le app su Android: ecco qual è il problema.
Se Riavviare e Spegnere non dovesse essere utile, allora c’è qualche altra cosa che potete fare. Controllate la batteria, se il telefono è troppo caldo e ha bisogno di essere messo in carica o di tornare a temperature adeguate. Se, dopo aver fatto tutto questo, ancora nessun problema è stato risolto allora bisognerà controllare le impostazioni. Se non riuscite a scaricare le applicazioni dal Play Store dovete vedere nelle impostazioni di rete sul Play Store. Spesso il dispositivo è abilitato al download solo se lo smartphone è collegato al Wifi. A questo punto dovete cambiare l’Impostazione con “Preferenze di Rete” su Play Store, cliccando “Preferenza di download delle app“, e modificando con “Tramite qualsiasi rete“. In questo modo le app potranno essere scaricate anche con i dati.
Risolto questo problema potreste poi incontrarne un altro che non vi consente di scaricare nuove applicazioni. Quello che potrebbe essere accaduto infatti è che magari lo spazio di archiviazione è saturo. A quel punto servirà liberare i GB del telefono cancellando foto, video che non servono semplicemente eliminando le app che non utilizzate. A tal proposito potete utilizzare archiviazioni esterne come i drive per poter salvare tutto l’occorrente e liberare nel frattempo lo spazio sul telefono.
In generale dunque, quando lo smartphone dà problemi e non vi consente di effettuare tutte le operazioni abituali, potete fare questo: aggiornale le applicazioni; spegnere e riaccendere per riavviare; controllare le impostazioni e infine liberare i GB dello smartphone eliminando ciò che non occorre!