Conoscere le caratteristiche dei segni zodiacali può dire tanto sulla personalità di chi abbiamo vicino. In alcuni casi l’incompatibilità è legata proprio a questi.
L’astrologia genera sempre grande curiosità, anche in chi apparentemente sostiene di non crederci. Un po’ tutti infatti danno un’occhiata alle previsioni per i vari segni zodiacali, almeno a inizio anno, in modo tale da cercare di capire cosa potrebbe accadere. Certamente sarebbe sbagliato essere sbagliati da quanto si legge, perché a quel punto viene meno il libero arbitrio, ma questo può permettere di capire come potersi comportare in alcune situazioni.
È il caso, ad esempio, di quando si deve affrontare un colloquio di lavoro particolarmente importante o quando si vive un periodo difficile con il partner, non essere del tutto impreparati può allontanare eventuali insicurezze. I più assidui poi finiscono per avere anche un astrologo preferito a cui affidarsi. Il principio con cui farlo è però quello che indica spesso Paolo Fox, volto delle reti Rai: “Non credete all’oroscopo, ma verificate”.
Non sono poche le persone che quando hanno la possibilità di fare nuove conoscenze, sia che si tratti di un aspirante fidanzato/a sia di un nuovo collega, sono interessate a conoscere quali siano i loro segni zodiacali di appartenenza. Al di là della fiducia nelle previsioni, infatti, questi ci permettono di capire tanto della personalità di chi abbiamo vicino. Difficilmente non ci sarà corrispondenza tra questo e il suo modo di agire.
Anzi, se sapessimo anche il loro ascendente (serve ora e luogo di nascita) il quadro sarebbe ancora più completo.
Questo non significa comunque essere come Nostradamus e sapere in anticipo ogni loro mossa, ma potremmo essere meno impreparati se dovessimo assistere a una reazione che non ci va molto a genio.
Non si dovrebbe comunque mai prendere lo zodiaco come un dogma assoluto, ma molto spesso l’incompatibilità che si registra tra due persone può non essere del tutto casuale.
Quando si incontra qualcuno l’opinione di una persona può essere di due tipi differenti: c’è chi preferisce farsi un’idea d’istinto, convinto che quello difficilmente possa bastare, chi invece desidera attende e prende posizione solo dopo qualche tempo, in modo tale da non farsi condizionare.
A volte, però, ci sono coincidenze che si verificano troppo spesso per poter essere definite tali. Ci sono infatti alcune categorie di persone con cui difficilmente si riesce ad andare d’accordo e spesso ci si rende conto che appartengono ad alcuni segni zodiacali ben precisi. Evidentemente si hanno caratteri troppo diversi affinché tutto possa andare bene.
Vediamo quali sono quelli che difficilmente riusciranno ad avere un punto di incontro, secondo l’astrologa Nina Segatori, autrice del libro “Oroscopo Letterario”, volto a permettere di scoprire proprio “quali siano i punti di forza di una determinata combinazione di segni”. Attenzione, però, conoscere eventuali difetti può permettere anche di trovare eventuali punti di incontro, utili soprattutto se ci si è innamorati.
Dopo aver fatto parte per anni di Uomini e Donne, oggi Riccardo Guarnieri ha una…
Nei prossimi episodi di Endless Love ci sarà un clamoroso incidente per uno dei protagonisti…
Shaila Gatta continua ad essere ancora al centro della scena al Grande Fratello: ancora polemiche…
Migliaia di famiglie sono nel panico: Assegno di Inclusione bloccato a causa di accertamenti. Molti…
Harry non lo ha mai raccontato apertamente, ma c'è qualcosa che lo ha profondamente ferito…
Mediaset ha preso un'importante decisione su un'amatissima serie turca: molto presto andrà in onda l'ultima…