Lo zucchero uccide? Secondo i dati allarmanti che sono stati pubblicati c’è qualcosa di vero e incredibile in questa affermazione.
Basta anche solo un poco di zucchero per peggiorare di molto la salute. Tutto dipende infatti da come è composta e per questo i dati pubblicati sono effettivamente allarmanti. Ecco cosa è stato scoperto.
Sono studi scientifici che confermano quello che tutti sappiamo da un po’ di tempo, ovvero che gli zuccheri fanno decisamente male. Ma vediamo in che modo. Non sarà un caso se gli americani chiamano gli zuccheri “tre veleni bianchi”, riferendosi anche al sale e alla farina. La conferma di ciò che hanno apertamente dichiarato arriva da una ricerca che rappresenta la svolta: i dati sono allarmanti.
Secondo una ricerca, condotta da uno studio pubblicato su British Medical Journal, i ricercatori cinesi e statunitensi hanno fatto una terribile scoperta. Gli autori della ricerca hanno infatti parlato molto chiaro sulla vicenda, che riguarda soprattutto gli zuccheri. Per non mettere a repentaglio la nostra salute non dovremmo consumare più di 6 cucchiaini al giorno. Non ci si riferisce solo allo zucchero puro, considerando che negli alimenti già ce ne sono delle dosi. Ma scopriamo il motivo.
Secondo la ricerca il consumo dello zucchero risulta essere associato a ben 18 patologie del sistema endocrino e di quello metabolico. Parliamo di malattie come diabete, sindrome metabolica, obesità. Non solo, al consumo eccessivo di zucchero sono connesse ben 10 malattie cardiovascolari come l’ipertensione, l’infarto e l’ictus, ma anche tumori. Ben 7 dei cancri più mortali, come quello al fegato, alle mammelle, alla prostrata e al pancreas, sono strettamente collegati al consumo di uno dei tre veleni. I dati sono davvero allarmanti. Il consumo eccessivo dello zucchero può anche condurre a patologie neuropsichiatriche, odontoiatriche, epatiche, asma e ossee. Le prove dello studio sono davvero incredibili, si tratta di 45 malattie collegate al consumo eccessivo sia chiaro, ma sono davvero elevate le percentuali.
Parliamo del rischio di malattie coronariche maggiore, per chi consuma zuccheri sia aggiunti che bevande zuccherate in eccesso, del 17% in più. E per tutte le patologie il tasso di mortalità è più alto del 4%. E non è solo zucchero comune come il saccarosio a fare male, secondo le ricerche anche il consumo di fruttosio può essere un problema. Cosa fare allora? Secondo i ricercatori bisogna ridurre il consumo ad almeno 25 grammi al giorno, cioè 6 cucchiaini e di limitare le bevande zuccherate a meno di una settimana.
Dopo aver fatto parte per anni di Uomini e Donne, oggi Riccardo Guarnieri ha una…
Nei prossimi episodi di Endless Love ci sarà un clamoroso incidente per uno dei protagonisti…
Shaila Gatta continua ad essere ancora al centro della scena al Grande Fratello: ancora polemiche…
Migliaia di famiglie sono nel panico: Assegno di Inclusione bloccato a causa di accertamenti. Molti…
Harry non lo ha mai raccontato apertamente, ma c'è qualcosa che lo ha profondamente ferito…
Mediaset ha preso un'importante decisione su un'amatissima serie turca: molto presto andrà in onda l'ultima…