Il trucchetto per evitare problemi con il soffione della doccia: fai così e tornerà come nuovo senza bisogno di spendere un soldo
Sappiamo bene quanto sia fondamentale aver cura del nostro bagno, impegnarci quotidianamente nella sua pulizia. Di sicuro è una delle stanze della casa che usiamo di più e per la salvaguardia della nostra salute non dobbiamo sottovalutarne l’igiene. Molti di noi, però, si ritrovano ad aver a che fare con un inconveniente non da poco: seri problemi con il soffione della doccia! Ecco un trucchetto infallibile e a costo zero per rimediare in modo semplicissimo.
Esce poca acqua, a zampilli, troppo calda o troppo fredda, insomma, un vero incubo. Soprattutto quando, magari, siamo sotto la doccia e vorremmo rilassarci dopo una lunga e faticosa giornata. Non temete, la soluzione è più semplice di quanto possiate pensare: questo ingrediente verrà in nostro soccorso!
Spesso e volentieri, alla base di questo malfunzionamento, c’è del semplice calcare. L’acqua, infatti, che ne talvolta piena, porta alla formazione non solo di quella odiosa patina su rubinetti, lavandini e lavelli, ma anche a quella di vere e proprie pietruzze nei tubi e, appunto, nel soffione. Come liberarcene senza fatica? Utilizzando un semplice ingrediente: l’aceto!
Ciò che dovremo fare sarà smontare il soffione e pulirlo alla meglio per rimuovere lo sporco in superficie. Andremo quindi a riempire una bacinella con dell’acqua, possibilmente pura, senza calcare e poi uniremo l’aceto. Per le quantità regolatevi in base alle condizioni del soffione e tenendo a mente che per ogni litro di liquido occorre un bicchiere di aceto. Mescolati i due ingredienti andate ad immergere la doccetta e lasciatela in ammollo per un’intera notte.
Al mattino, una volta sgocciolata, ci accorgeremo che appare brillante e che i vari forellini di cui si compone risultano già scrostati e “liberi”. Servendoci quindi di un vecchio spazzolino potremo rimuovere anche le ultime tracce di calcare. Et voilà: il soffione è come nuovo! Basta rimontarlo e il gioco è fatto. Questa stessa miscela può esservi utile per contrastare il calcare sui rubinetti o nel lavandino: un rimedio economico ma super efficace che vale di certo la pena provare.
Consiglio extra: procedere con questo tipo di pulizia almeno una volta a settimana e non avrete più problemi con la doccia, fidatevi!
Dopo aver fatto parte per anni di Uomini e Donne, oggi Riccardo Guarnieri ha una…
Nei prossimi episodi di Endless Love ci sarà un clamoroso incidente per uno dei protagonisti…
Shaila Gatta continua ad essere ancora al centro della scena al Grande Fratello: ancora polemiche…
Migliaia di famiglie sono nel panico: Assegno di Inclusione bloccato a causa di accertamenti. Molti…
Harry non lo ha mai raccontato apertamente, ma c'è qualcosa che lo ha profondamente ferito…
Mediaset ha preso un'importante decisione su un'amatissima serie turca: molto presto andrà in onda l'ultima…