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Perché usare le borse in tessuto personalizzate per promuovere il proprio brand

Ogni azienda deve implementare diverse strategie per far conoscere il proprio marchio ed acquisire nuova clientela, ma anche per affermare la propria brand identity. Le forme di pubblicità sono molteplici, ma tra quelle più utilizzate rientra la realizzazione dei gadget personalizzati, come ad esempio le shopping bag, cioè le borse in tessuto. Infatti, per essere efficaci, gli oggetti personalizzati con il marchio aziendale devono essere di uso quotidiano, utili per chi le riceve. Solo così si ha la possibilità che tali gadget vengano utilizzati, diffondendo il marchio.

Ad oggi, realizzare questo tipo di oggetti non è difficile, basta avvalersi dei diversi servizi sul web che permettono di effettuare una stampa di borse personalizzate con pochi e semplici click, come Pixartprinting.

L’importanza delle borse personalizzate

Le borse di tela personalizzate rappresentano una buona idea per pubblicizzare un brand: l’ideale è puntare su oggetti utili alle persone e le shopper rientrano in questa categoria. Molte persone, infatti, ai sacchetti in plastica prediligono le shopper in cotone per fare la spesa, così da ridurre l’inquinamento. Così facendo, non solo ci si assicurerà un reale utilizzo dei prodotti in cui si ha investito, ma anche l’associazione del proprio marchio al tema della sostenibilità ambientale.

Un altro vantaggio di questo oggetto è la durata nel tempo. Rispetto ad altri strumenti pubblicitari cartacei, come brochure e volantini, gli accessori realizzati in tessuto hanno una durata maggiore. Di conseguenza, si ha la possibilità di un effetto più prolungato nel tempo di brand awareness grazie all’utilizzo continuo del gadget.

Come realizzare delle borse in tessuto per valorizzare il brand

Le borse personalizzate con foto oppure con il marchio dell’azienda possono essere un valido strumento di marketing solo se realizzate secondo determinati criteri. Come prima cosa, è fondamentale che le borse di tessuto siano congrue al loro utilizzo. Se, ad esempio, si ha voglia di realizzare delle shopper da regalare ai clienti di un negozio di abbigliamento oppure una bottega di genere alimentari, esse devono avere la giusta dimensione per contenere la merce venduta.

Un altro dettaglio al quale prestare attenzione è il materiale di realizzazione, che deve essere resistente e di buona fattura. Per consentire alle persone di utilizzare nuovamente la shopping bag, è preferibile valutare con attenzione questo aspetto optando per la stampa su borsa di tela o comunque su tessuti lavabili e durevoli nel tempo, anche dopo svariati utilizzi. Infine, è bene non sottovalutare la qualità di stampa del marchio impresso sulla borsa. Infatti, se il logo è poco chiaro, i contorni non sono nitidi oppure la qualità dell’immagine non è adeguata, si rischia di non ottenere l’effetto sperato in termini di pubblicità.

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