Come non ricordare l’iconica pubblicità di Roberta, che diede splendore alle doti fisiche di Michelle Hunziker. Oggi, però, qualcuno sembra la stia spodestando
L’amatissima showgirl svizzera oggi è conosciuta soprattutto per le sue qualità professionali. Iconica conduttrice, la sua spontaneità e la sua schiettezza sono le sue carte vincenti. Di Michelle Hunziker, però, non si può notare anche il fisico statuario che, nonostante l’età, è sempre il suo biglietto da visita. Lanciato da Roberta, il marchio di intimo, oggi sembra essere scalzato da un nuovo lato B.
Nata in Svizzera, Michelle Hunziker si è avvicinata al mondo della moda e della pubblicità da adolescente. A soli 17 anni, infatti, parte per Milano alla ricerca di un lavoro in questo ambito e, dopo alcuni no, inizia una relazione con il presentatore Marco Predolin e viene selezionata per alcune delle più importanti firme come Armani o La Perla.
Degli esordi di Michelle Hunziker, però, si ricorda soprattutto l’iconica pubblicità di Roberta dove il suo lato B, sfiorato dalla treccia di capelli biondi, catturava a sé ogni sguardo. Oggi, però, quel lato B ha una rivale: ecco chi è la nuova testimonial.
Da Michelle Hunziker a Caroline Salvia
Ne ha parlato spesso, Michelle Hunziker, della pubblicità che l’ha resa più famosa di tutte: Roberta. “Che ricordo…. A 17 anni feci un casting. Aprì la porta dello studio e davanti a me 300 ragazze tutte in fila da dietro con i pantaloni abbassati e le ‘ciapett’ di fuori!”, ha detto spesso, con il suo solito piglio ironico.
In quel momento, quando si trovò di fronte tutti quei sederi, pensò a uno scherzo e chiamò la sua agente per lamentarsi. “Loro mi dissero che era una pubblicità importante in Italia e mi dissero di provarci” ha poi detto, spiegando che dopo essere stata presa le assicurarono che nessuno avrebbe mai scoperto la faccia che si celava dietro a quel lato B.
Le cose, però, non sono proprio andate così: oggi, dopo 22 anni, il suo nome è ancora associato a quel famosissimo spot pubblicitario. A provare ad allontanare il suo nome da quel marchio è però Caroline Salvia, una giovane svizzera nata a Zurigo che oggi vive in Italia: è lei, infatti, la nuova testimonial del marchio di intimo. Roberta, infatti, sembra proprio avere un debole per i lati B svizzeri: chissà se anche per lei questa esperienza pubblicitaria avrà lo stesso impatto (e la stessa fortuna!) che ha avuto sulla vita e la carriera di Michelle Hunziker.