Sapete che cosa fa Antonella Clerici quando non va in onda È sempre mezzogiorno? La conduttrice ha svelato il retroscena a dir poco clamoroso.
Di recente non si fa altro che parlare di lei e non solo per i suoi successi professionali. La nota presentatrice ha svelato un dettaglio incredibile sul suo iconico programma, avete visto di che cosa si tratta?
È sempre mezzogiorno è uno degli show più amati della televisione italiana. Il programma condotto da Antonella Clerici vanta uno share a dir poco pazzesco, segno che l’idea è piaciuta a milioni di italiani. Tra una ricetta e l’altra, la Clerici accompagna il pubblico nazionale durante l’ora di pranzo con tante idee culinarie e giochi divertenti. Lo show sta avendo un successo a dir poco pazzesco e, proprio a tal proposito, la conduttrice ha svelato un retroscena sul suo programma che ha lasciato tutti a bocca aperta. Sapete che cosa fa quando non è in onda?
Il retroscena sulla conduttrice
Come in ogni programma televisivo ci sono dei momenti in cui, a causa della pubblicità, la diretta viene sospesa. In genere durante questi minuti si approfitta per rinfrescarsi, dare una sistemata al make-up e ai capelli o rivedere alcuni dettagli. La Clerici, però, non si limita solo a bere un bicchiere d’acqua o a controllare il suo aspetto. Nei momenti in cui non è in diretta, la conduttrice originaria della Lombardia interagisce anche con gli autori e lo staff tecnico. Tra una risata e l’altra, la presentatrice si intrattiene con coloro che lavorano al suo celebre programma per tutta la durata degli spot pubblicitari, che di norma si aggirano intorni a qualche minuto. Ma non è tutto!
A distrarsi e a chiacchierare durante gli intermezzi pubblicitari non è solo la Clerici. Anche gli chef e gli atri “addetti ai lavori” si prendono qualche momento di relax per ridere e scherzare tra di loro. L’importante è che, al termine della pausa, tutti siano pronti a riprendere i propri posti. Per questo motivo è stato creato un piccolo escamotage che prevede un’inquadratura proprio sulla Clerici, per permettere a tutti di ricomporsi e tornare al massimo della loro professionalità.
Nata a Legnano nel 1963, Antonella Clerici figura di diritto tra i volti più amati della televisione italiana. Nel corso degli anni la conduttrice ha messo in piedi una carriera che farebbe impallidire chiunque nel suo stesso settore, a giudicare dagli straordinari successi raggiunti. Da La prova del cuoco a Ti lascio una canzone fino a È sempre mezzogiorno, lo show di Rai 1 che la vede al timone ormai dal 2020. Non solo! Con il tempo la conduttrice lombarda è diventata un vero e proprio personaggio pubblico, arrivando a far parlare di sé non solo per la sua carriera ma anche e soprattutto per la sua vita privata.
Articolo di Eleonora Di Vincenzo