Qui era solo una bambina e non sapeva mica che anni dopo sarebbe diventata una delle conduttrici delle televisione più amate da tutti.
Coda di lato, tipica degli anni Ottanta, maglioncino scolastico, sguardo vispo e viso dolcissimo. La coda e il maglioncino oggi non ci sono più. La dolcezza e la solarità, invece, sono diventati proprio i tratti distintivi della nota conduttrice che ha conquistato il grande pubblico, grazie alla sua preparazione e al suo sorriso davvero contagioso.
E non è stato comunque sempre semplice per lei essere amata da tutti. Sia la vita privata che quella professionale, l’hanno messa a dura prova sotto gli occhi severi dei telespettatori che l’hanno critica anche duramente per le sue scelte. Ma in amor, si sa, non si comanda mica. Eppure, all’epoca la sua relazione, proprio con lui, non piacque proprio a nessuno.
Insomma, la sua storia d’amore per tanti anni con uno dei politici più influenti e importanti del nostro tempo – oggi è anche Ministro – e la conduzione di un programma appartenuto per tanti anni alla regina indiscussa del mezzogiorno, in quel momento in dolce attesa, hanno fatto sì che la sua figura si spegnesse un po’ negli ultimi anni.
Solo da questi due indizi, dovreste aver già capito di chi tratta. Se non è così, però, oggi siamo particolarmente buoni e abbiamo deciso di darvene un terzo. Grazie a lei, una poesia di Giò Evan e i meme che ne sono conseguiti, dopo la rottura con l’ex Ministro dell’interno, è diventata viralissima nel giro di niente.
Sì, avete capito bene, stiamo parlando proprio di Matteo Salvini e la dolce bimba in foto è la sua ex compagna, Elisa Isoardi, la cui parabola discendente con la “Prova del Cuoco” ha decretato in parte l’assenza dai riflettori al momento. Ma come sta oggi?
Elisa Isoardi: la dolce bambina in foto oggi è diventata una donna incredibile
Prova del Cuoco e Matteo Salvini a parte, Elisa Isoardi – che ha compiuto quest’anno 40 anni – ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo nel 2000 partecipando a Miss Italia in qualità di “Miss Valle d’Aosta”. Così diventa modella per Max Mara, Carlo Pignatelli, Marchese Coccapani e Brooksfield. Dalla passerelle, però, passa ben presto ai set televisivi della Rai come inviata del programma di Massimo Giletti e Hoara Borselli, “Guarda che luna”.
Da lì, non si è più fermata e ha partecipato a diversi programmi come Italia che vai, Caccia al ladro, Effetto Sabato, Sabato & Domenica, Telethon e Punto su di te! con Claudio Lippi. Insomma, davvero tantissimi lavori per Elisa, anche se la sua partecipazione Ballando con le stelle in coppia con Raimondo Todaro, resta sicuramente uno dei “prodotti” migliori.
Ma non solo. Dopo Ballando, abbandona la Rai, per diventare naufraga di Piersilvio Berlusconi all’Isola dei Famosi. Dopo il reality, Elisa si è concessa un periodo di pausa e riflessione, confessando in un’intervista rilasciata a ‘Oggi’ un periodo buio della sua vita, legato anche al suo rapporto col cibo: “Devo dire che l’Isola mi ha dato una grande mano perché ho perso dieci chili. Poi ne ho recuperati cinque e ora sono in forma”.