Flavio Briatore possiede numerose case che lasciano senza parole il pubblico e i fan: ecco quante ne ha, tra dettagli e curiosità sul suo patrimonio immobiliare.
È uno degli imprenditori che ha lasciato il segno indelebile nel mondo dello spettacolo italiano, grazie ai suoi copiosi flirt. È considerato uno degli uomini più ricchi d’Italia secondo le riviste di settore. È un personaggio che spesso ottiene la ribalta per affermazioni tranchant sulla vita pubblica del nostro Paese. È Flavio Briatore.
Nel corso della sua vita privata è stato accanto ad alcune delle più attraenti donne del mondo dello spettacolo come Elisabetta Gregoarci (da cui ha avuto Nathan, il loro unico figlio) e Naomi Campbell.
L’uomo è un vero e proprio nababbo e possiede una moltitudine di case da sogno.
In questa sede andremo a scoprire i dettagli (almeno quelli noti) legati al suo patrimonio immobiliare.
Ma da dove viene la fortuna di Briatore? Negli anni Ottanta, ha cominciato a frequentare l’ambiente della Borsa dove ha avuto modo di conoscere Achille Caproni che gli affiderà la holding della sua azienda (la Caproni Aeroplani).
Successivamente, farà la conoscenza di Luciano Benetton, con il quale inizia una fortunata (per entrambi) collaborazione: il brand Benetton acquisisce sempre maggior fama e Briatore fa rapidamente carriera nell’azienda, ottenendo un ottimo profitto.
Uomo sicuramente molto intelligente e capace, Briatore ha dovuto far fronte anche a problematiche giudiziarie di vario tipo, che non approfondiremo in questa sede.
Continuiamo invece a parlare delle capacità imprenditoriali (affinate nel corso degli anni) e della passione per la Formula 1, sorta nei ’90, che gli darà una ribalta internazionale.
La scuderia Benetton, di cui diventerà Direttore Esecutivo, otterrà importanti successi, Briatore scoprirà un giovanissimo Micheal Schumacher ma pere lui la F1 non avrà mai nulla di troppo romantico (ricordiamo le sue parole: “Non è uno sport, è un business”).
Parlando invece dei momenti difficili della sua vita, nel 2015 è venuto a mancare suo fratello Walter – a cui era molto legato. E la circostanza gli ha dato l’occasione di fare una riflessione sulla fugacità della via: “Ho pensato che faceva la vita che tutti i medici raccomandano, il contrario della mia. Si alzava alle sei, andava a letto alle nove, lavorava nei campi, con gli ulivi, e produceva un olio straordinario che gli compravo quasi tutto io. È tornato a casa alle sette di sera, ha fatto la doccia, si è seduto sul divano ed è morto. Un infarto fulminante. Ora, la mattina mi faccio la barba, mi guardo allo specchio e sento che siamo fragili”.
Ma stiamo divagando, ché in questa sede vogliamo parlare del suo patrimonio immobiliare.
Quante case possiede Flavio Briatore?
Quante case possiede l’imprenditore Flavio Briatore?
In molti sono curiosi di sapere quante e quali case possiede l’imprenditore Flavio Briatore.
Una fortuna immobiliare che ha lasciato senza parole il popolo del web.
Come normale che sia data la sua fortuna (200 milioni secondo Forbes) l’uomo possiede numerose case – tutte accomunate da lusso, design, raffinatezza ed eleganza.
Possiede una casa, definita anche una vera e propria reggia, a Montecarlo. Una reggia in cui convivono più stili: stile moderno, sfarzoso e classico, in cui il colore dominante è il verde. In questo luogo possiede delle opere d’arte dal valore che arriva a superare il milione di euro.
Ma la casa di Montecarlo non è l’unica proprietà di Briatore.
Briatore ha altri appartamenti negli altri luoghi del cuore / del bussiness: in Sardegna, Londra e Malindi. Anche in questo caso, ad accomuanre le magioni, la stessa cifra stilistica fatta di extra lusso ed eleganza.