Federica Sciarelli e il lutto che le ha creato moltissima sofferenza: ecc i dettagli e le curiosità della vicenda
Il suo volto è associato ad una delle trasmissioni tra le più seguite e storiche dei palinsesti Rai: stiamo parlando di lei, Federica Sciarelli, giornalista e conduttrice che conduce ormai da anni il famoso programma Chi l’ha visto. Mai sopra le righe e sempre attenta e precisa al suo lavoro, ha purtroppo affrontato una grave perdita che le ha causato moltissima sofferenza.
La donna, originaria di Roma, ha origini campane. Il suo papà era un noto avvocato e ha esordito nel campo del giornalismo grazie ad una borsa di studio. A soli vent’anni si è affacciata a questo mondo che, nel corso degli anni le ha regalato moltissime soddisfazioni, tanto da attribuirle il titolo di giornalista più amata e apprezzata dal pubblico italiano.
Prima di intraprendere il lavoro in televisione, per quattro anni , ha lavorato presso l’Ufficio informazioni parlamentari, riuscendo ad arrivare a Raitre nel lontano 1987. E’ riuscita a condurre il notiziario del tg 3 prima nella sua edizione delle 22.30, poi in quella delle 19. Da ruolo da inviata è arrivata a quella di membro della redazione interna ottenendo vari consensi.
La trasmissione che le ha dato maggiore visibilità a cui mostra sempre interesse è Chi l’ha visto. La sua prima conduzione nel programma è avvenuta nel lontano 2004. In molti ricordano la tragica scoperta del cadavere di Sarah Scazzi, annunciato in diretta alla mamma mentre era in collegamento.
Non tutti lo sanno, ma nel 2017 Federica Sciarelli è stata indagata per concorso in rivelazione di segreto d’ufficio. Pare che secondo l’accusa, ella sarebbe stata l’intermediario tra il pm Woodcock e Il Fatto Quotidiano per la diffusione di documenti coperti da segreto istruttorio. Le loro posizioni, però, sono state archiviate nel 2018.
Di recente, la famosa conduttrice di Chi l’ha visto ha vissuto un dramma senza fine.
Il dramma vissuto da Federica Sciarelli
Federica Sciarelli ha deciso di rilasciare una lunga intervista al settimanale Nuovo, nel quale ha parlato apertamente, tra le tante cose, di un dolore e una sofferenza grande dovuta alla perdita improvvisa della sua Emma, la sua cagnolina al quale era molto legata.
Nel dettaglio la donna ha confessato: “Purtroppo è morta, aveva dodici anni. Dopo la sua scomparsa mio figlio ha adottato una nuova cagnolina, ha quattro mesi e si chiama Nina”.