Flavio Insinna e la paura che lo lascia sempre di più senza parole e lo assilla: ecco di cosa si tratta, i dettagli della vicenda
Uno dei conduttori che ha tantissimo talento da vendere e ha regalato momenti indimenticabili al suo pubblico è proprio lui, Flavio Insinna. Nel corso della sua brillante carriera, oltre essersi diplomato alla scuola di Gigi Proietti si è fatto conoscere nel ruolo di Capitano nella serie tv Don Matteo e oggi conduce il famoso quiz game L’Eredità. Di recente, ha fatto presente in una intervista la paura che lo assilla.
Dopo aver conseguito il diploma, egli matura la passione per la recitazione e comincia a seguire lezioni con il maestro Alessandro Fersen e, nel 1990, si diploma al “Laboratorio di esercitazioni sceniche” diretto da Gigi Proietti a Roma. Un grande traguardo raggiunto dal giovane Insinna che comincia ad ottenere ruoli secondari in alcuni film. La vera notorietà, però, arriva nel 2000, quando viene scritturato nel ruolo del Capitano Anceschi nella fiction televisiva Don Matteo con Terence Hill e Nino Frassica.
Nonostante il suo personaggio ironico, egli ha dimostrato di avere talento con diverse interpretazioni tra cui quelle di Don Bosco e Don papagallo a cui fa seguito la fiction Ho sposato uno sbirro. Non solo, l’uomo da prova di talento anche nella conduzione di un noto programma chiamato Affari Tuoi, cui ottiene un buonismo successo.
Nonostante tutto, però, egli in quel periodo fu accusato di trattare male dipendenti e concorrenti dello stesso programma. In una intervista di qualche tempo fa, circa questo episodio Insinna affermò: “Non mi sono ancora perdonato. Capisco chi ha ancora delle riserve verso di me e credo che sia necessario del tempo, come un risotto che si lascia lì a mantecare”.
Oggi è al timone del quiz di Rai 1, L’Eredità e di recente si è lasciato andare ad un lungo sfogo che ha lasciato tutti senza parole.
Il lungo sfogo di Flavio Insinna
Il conduttore Flavio Insinna, di recente si è lasciato andare ad una lunga confessione sul settimanale Oggi. Il conduttore non si è affatto nascosto e ha parlato di temi molto attuali che toccano la sensibilità della sua persona ma anche della società intera.
L’uomo ha parlato del periodo storico che stiamo vivendo parlando della guerra, “dell’emergenza immigrazione e delle problematiche che attanagliano l’Italia” come dichiarato da La nostra tv.it affermando: “Quelli come me, che sono stati fortunati nella vita, sono tenuti a dare il loro contributo per un mondo che sia, non dico migliore, ma meno peggio”.
Aggiungendo: “Non voglio vivere in un Paese che se ne frega […] Questo Paese in cui le persone diventano sempre più povere mi spaventa. Ma quello spavento dobbiamo ribaltarlo, farlo diventare forza di fare meglio”.
L’uomo ci ha tenuto a sottolineare che la vita non è una gara e che se andassimo tutti insieme non ci saranno più primi o ultimi.