Loredana Bertè e il dramma familiare che ha cambiato per sempre la sua vita: ecco di cosa si tratta, i dettagli della vicenda
Una delle artiste che con la sua voce particolare è definita l’erede del Rock per eccellenza è lei, la splendida Loredana Bertè. Ancora oggi è una delle artiste tra le più apprezzate e amate dal pubblico che la considera uno dei punti di diamante della musica italiana di tutti i tempi. Ella ha sfornato successi indimenticabili come Sei bellissima, Non voglio mica la luna, Dedicato anche se, ha vissuto un momento doloroso che ha cambiato per sempre la sua vita.
Originaria della Calabria, la donna ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti per una carriera fatta di sogni, di speranze e di raggiungimento di obiettivi sognati sin da bambina. La donna vanta una lunga carriera musicale la quale ha pubblicato 17 album in studio, 5 album dal vivo, 2 EP e 4 raccolte ufficiali, vendendo oltre 37 milioni di dischi.
La donna ha vissuto sin da bambina insieme a sua sorella Mimì, che tutti conoscono come Mia Martini, una situazione tragica familiare: un padre violento e una madre assente che non amavano le figlie e imponevano loro una rigida disciplina. Dopo la separazione dei genitori, le due sorelle con la loro mamma si trasferiscono a Roma e Loredana muove i primi passi da ballerina nel noto locale Piper Club insieme a Renato Zero.
Il successo discografico arriva nel 1975 con il brano Sei bellissima, brano che esalta tutta la sua capacità e la sua voce particolare ma unica. A seguire Non voglio mica la luna e la partecipazione al Festival di Sanremo con la canzone Re, con una coreografia in cui simula una finta gravidanza ricevendo diverse polemiche.
La splendida Loredana era molto legata a sua sorella Mimì, Mia Martini, scomparsa prematuramente nel 1995. Un evento che segnerà per sempre la vita di Loredana.
Loredana Bertè aveva un rapporto speciale e indissolubile con sua sorella Mia Martini. Per anni hanno vissuto un periodo d’oro e di successo per le loro splendide voci. La scomparsa di Mimì nel 1995, ha cambiato completamente la vita di Loredana e la sua visione, tanto da dichiarare che da quel tragico evento non ne è mai uscita.
Loredana in alcune vecchie interviste aveva raccontato: “Molti anni fa mia sorella Mimì mi regalò uno dei primi telefoni cellulari. Il motivo del regalo era strettamente legato alla voglia di sentirmi più spesso ma io, senza un perché, lo buttai.” aggiungendo: “Tempo dopo, il telefono di casa iniziò a squillare ma non risposi. Quella sera morì Mimì e io rimarrò sempre con il dubbio di aver perso la telefonata della vita”.
In una intervista recente rilasciata da Silvia Toffanin a Verissimo ella ha confessato: “Con Mimì è morta una parte di me. Quando sono sul palco la sento dentro e do tutto, anche se sono terrorizzata e ho gli attacchi di panico prima di uscire. Non respiro, ma penso a lei e poi esco. Dopo aver finito il concerto però, mi sento una persona migliore, sento di aver dato più di quello che potevo. Penso che Mimì oggi sarebbe orgogliosa di me”.
Dopo aver fatto parte per anni di Uomini e Donne, oggi Riccardo Guarnieri ha una…
Nei prossimi episodi di Endless Love ci sarà un clamoroso incidente per uno dei protagonisti…
Shaila Gatta continua ad essere ancora al centro della scena al Grande Fratello: ancora polemiche…
Migliaia di famiglie sono nel panico: Assegno di Inclusione bloccato a causa di accertamenti. Molti…
Harry non lo ha mai raccontato apertamente, ma c'è qualcosa che lo ha profondamente ferito…
Mediaset ha preso un'importante decisione su un'amatissima serie turca: molto presto andrà in onda l'ultima…