Andrea Roncato e la ferita aperta che crea tantissima sofferenza: ecco cosa riguarda, i dettagli della vicenda
Uno degli attori che hanno influito nel processo di cambiamento e di evoluzione della televisione italiana è proprio lui, Andrea Roncato. Classe 1947, ha lasciato un’impronta significativa nel panorama dello spettacolo italiano partecipando a diversi film tra cui Così vanno le cose, Ricordati di me, Tosca e le altre due, 80 voglia di te. Di recente, ospite di un programma ha fatto una confessione triste che lascia senza parole.
Prima di approdare nel mondo dello spettacolo, egli consegue la laure in Giurisprudenza all’Università di Bologna. Inoltre ha conseguito la licenza di solfeggio al conservatorio, partecipando a diversi corsi di recitazione sia in Italia che in America.
Dette vita al famoso duo comico formato con Gigi Sammarchi chiamato per l’appunto Gigi e Andrea. Dopo alcune apparizioni televisivi, i due divennero una delle coppie più conosciute del cinema italiano, soprattutto per il loro stile scanzonato. Furono testimonial per la Agip Petroli e della Autobianchi Y10 4WD. Dopo la sua esperienza in coppia, egli si fa conoscere da solista partecipando a diversi cinepanettoni tra cui Fantozzi subisce ancora di Neri Parenti (1983) e Rimini Rimini di Sergio Corbucci (1987).
In una intervista rilasciata al Corriere della sera, l‘uomo ha fatto sapere di essere stato con circa 500 donne nella sua vita: “Ho fatto film con bellissime donne con le quali ci ho sempre provato, poi qualcuna ha abboccato, qualcuna no. Come il mio bagnino, sono diventato più maturo, ma a differenza sua, non ho mai ostentato le donne tipo gagliardetti”.
Ha svelato, inoltre, di aver avuto una liason amorosa con l’attrice Moana Pozzi: “Mi fa onore perché era donna di un’altra categoria: colta, intelligente”.
Nonostante queste dichiarazioni circa la sua vita amorosa, egli di recente ha rilasciato una confessione su qualcosa che ancora oggi, dopo 27 anni, gli crea molta sofferenza.
Il dramma vissuto da Andrea Roncato
Il noto attore Andrea Roncato ha concesso un’intervista al programma Bella Ma, condotto da Pierluigi Daco, svelando una questione che ancora oggi dopo 30 anni lo amareggia e crea tanto dolore.
Egli ha confessato che spesso il suo nome in diversi motori di ricerca viene associato alla droga: “Non scrivono che io ho fatto certe cose, mantenuto canili… invece questi titoli dopo 27 anni fanno ancora effetto. Mi ferisce perché io con l’intento di dare un messaggio ‘Non fate str****e perché è una roba che non può darvi vantaggi’ e invece ancora mi associano…”.
Ha poi voluto spiegare una volta per tutte perché in passato il suo nome è stato associato all’eroina: “Io frequentavano anche gente che faceva uso di queste cose ed io per uscire con loro la sera, mi sono detto: ‘Ma sì, mi faccio anche io.’ Poi con il passare del tempo capivo che era una grande cavolata. Ti ritrovavi con gente che non sapevi chi era, con amicizie che non erano amicizie e pian piano cominciava a darmi un senso di nausea. Una mattina capendo che fosse una grande str****a ho detto basta.”