Rai e la nuova bufera mediatica in corso sul programma tanto aspettato dal pubblico: ecco di cosa si tratta
L’azienda Rai è sempre pronta a cogliere i telespettatori con i programmi che tanto apprezzano realizzando sempre un ottima percentuale di share. I programmi proposti dall’azienda, oggi primo polo televisivo per i settori dei media e della comunicazione, hanno sempre raggiunto il vertice della novità al passo della società del momento. Uno dei format che il pubblico ama e aspetta con molta ansia è Ballando con le stelle, condotto dalla meravigliosa Milly Carlucci con la spalla di Paolo Belli. Purtroppo, però, ci sono delle novità negative.
Uno dei programmi che ormai da ben ventidue anni tiene compagnia i sabato sera del pubblico italiano è proprio Ballando con le stelle. La conduzione è affidata alla grande Milly Carlucci e l’aiuto del grande Paolo Belli. Come tutti sanno, il format riguarda la sfida di alcuni personaggi famosi nel migliore ballo con l’aiuto di personaggi esperti e professioniste nella danza.
Tutto pronto per la prima puntata prevista per la nuova edizione 2022, sabato 8 Ottobre 2022, si conferma come sempre uno degli show più attesi dal pubblico italiano e di quello social. La padrona di casa è pronta per dare il via ad un grande cast che permette al pubblico grandi e forti emozioni.
Tra i concorrenti in gara che si affiancheranno ai danzatori professionisti, il pubblico sarà pronto a veder scendere in pista:
Come ogni anno, una coppia a puntata potrà essere eliminata perché non ha convinto i giudici o il pubblico ma.. potrebbe rientrare in gara a condizione di studiare con impegno e costanza. Purtroppo, una bufera si è scatenata sul programma: a parlare il Codacons.
Alla vigilia del nuovo inizio del programma, il Codacons scende in campo e chiede l’intervento dell’azienda Rai contro Selvaggia Lucarelli, sollevando la questione del conflitto di interessi tra il ruolo di giurata della giornalista e la presenza, tra tanti concorrenti, del fidanzato Lorenzo Biagiarelli.
Il Codacons all’Adnkronos spiega: “Da giorni gli utenti appassionati del programma sollecitano il nostro intervento sulla scelta della trasmissione di inserire nel cast un concorrente legato sentimentalmente ad un giudice che dovrà valutare le sue esibizioni. Il conflitto di interessi è evidente, così come è evidente la tendenza della Lucarelli, che abbiamo sempre ritenuto una giornalista brillante e intelligente, le cui battaglie abbiamo più volte difeso e condiviso, ad esprimere negli ultimi anni giudizi spesso non oggettivi, condizionati dalle proprie convinzioni personali e dalle proprie simpatie”.
L’associazione prosegue: “Eclatante il caso dello scorso anno, quando la Lucarelli avviò una gogna mediatica ai danni della cantante Mietta, concorrente di ‘Ballando con le stelle’ risultata positiva al Covid e ‘colpevole’ di non essersi potuta vaccinare per motivi di salute, con una serie di post e storie sui social in cui l’artista, peraltro pienamente favorevole ai vaccini, finiva di fatto per sembrare una pericolosa leader no-vax. Messaggi che portarono numerosi followers della Lucarelli a minacce e insulti inaccettabili verso la cantante. Vicenda per la quale non ci risulta la Lucarelli si sia ancora scusata pubblicamente, gesto che al contrario dimostrerebbe la sua innegabile intelligenza e correttezza”.
Ha concluso: “[…] nell’esclusivo interesse degli utenti chiediamo alla Rai di adottare provvedimenti, valutando la sospensione di Selvaggia Lucarelli dalla giuria o quella di Lorenzo Biagiarelli dal cast dei concorrenti, oppure studiando misure in grado di garantire che i voti della Lucarelli per il suo fidanzato non incidano sulla classifica finale”.
Dopo aver fatto parte per anni di Uomini e Donne, oggi Riccardo Guarnieri ha una…
Nei prossimi episodi di Endless Love ci sarà un clamoroso incidente per uno dei protagonisti…
Shaila Gatta continua ad essere ancora al centro della scena al Grande Fratello: ancora polemiche…
Migliaia di famiglie sono nel panico: Assegno di Inclusione bloccato a causa di accertamenti. Molti…
Harry non lo ha mai raccontato apertamente, ma c'è qualcosa che lo ha profondamente ferito…
Mediaset ha preso un'importante decisione su un'amatissima serie turca: molto presto andrà in onda l'ultima…