Un terremoto tremendo al Grande Fratello Vip, problemi in vista per il conduttore Alfonso Signorini: ecco il motivo
La nuova edizione del Grande Fratello Vip 2022 è partita alle stelle con grandi discussioni, flirt, nuovi amori e anche episodi considerati “incresciosi” che non dovrebbero assolutamente essere portati in televisione per il messaggio sbagliato che potrebbero inculcare al pubblico. A condurre il programma ci pensa Alfonso Signorini con le due opinioniste Sonia Bruganelli e Orietta Berti. Purtroppo, però, nonostante la professionalità del conduttore, ora deve affrontare uno scandalo già messo a punto dagli stessi media.
Alfonso Signorini è sempre pronto ad affrontare qualsiasi tipo di situazione all’interno e al di fuori dallo studio sempre in maniera più che professionale. Ad accompagnare e a commentare quanto avviene all’interno della casa ci pensano anche Sonia Bruganelli e Orietta Berti, sostituita da Adriana Volpe.
Quest’ultima, di recente, invitata dal conduttore ha deciso di fare una provocazione alla Bruganelli facendole un piccolo dono ovviamente non gradito dall’opinionista, approfittando per lanciare anche una frecciatina: “Un pochino mi è mancata…Con Orietta mi trovo benissimo, è una signora, ma con Adriana c’era quella sana competizione… Venivo in pace: quest’anno abbiamo fatto una fatica incredibile tra studio nuovo, concorrenti nuovi. E se si collega uno adesso pensa sia una replica di una puntata dell’anno scorso. Le repliche le lasciamo alle spalle”.
I momenti che lasciano con il fiato sospeso all’interno del programma sono infiniti. Alcuni relativi a flirt come quello presunto tra la bella ereditiera Ginevra e Antonino Spinalbese o tra Antonio e Delia. A fare da sfondo, però, sono atteggiamenti considerati incresciosi da parte di alcuni concorrenti che hanno utilizzato atteggiamenti di bullismo contro uno dei concorrenti che ha preso la decisione drastica di abbandonare il programma: parliamo proprio di Marco Bellavia.
Cosa è accaduto al Gf Vip 2022
Nella giornata di Sabato 1 Ottobre 2022, il Grande Fratello Vip ha comunicato che il concorrente Marco Bellavia ha deciso di abbandonare il programma. Oggi le motivazioni non sono state ben definite ma si tratterebbe della salute mentale e di atteggiamenti di bullismo mostrati da molti concorrenti della Casa.
Il gruppo si è schierato compatto contro di lui, parlando spesso male dell’attore. Un atteggiamento che non è assolutamente piaciuto al web che lo ha etichettato come “bullismo”.
Gossip e Tv parla anche di una responsabilità anche dello stesso programma che avrebbe dovuto accertarsi che tutti i concorrenti fossero idonei ad affrontare un percorso come questo.
Elena Travaglia, ex moglie di Marco ha espresso la sua opinione sui social: “Sto leggendo tante cose, troppe. Ricordate che dietro tutto ciò c’è mio figlio, un ragazzino di 15 anni. Marco è una brava persona forse troppo sensibile e ha chiesto aiuto più volte, ma nessuno in casa l’ha aiutato. Vergogna! A me hanno insegnato di aiutare le persone in difficoltà, non di sotterrarle” – aggiungendo che l’unica ad aiutarlo sarebbe stata Antonella Fiordalisi.
Questo atteggiamento non è piaciuto nemmeno ad uno degli sponsor del programma, Amica Chips che con un comunicato diffuso sui social ha fatto sapere: “Amica Chips è da sempre sinonimo di amicizia, condivisione, integrazione. Il nostro intento è sempre stato quello di unire e non dividere, rallegrare ed alleggerire i momenti, non appesantirli. Ci dissociamo ovviamente da ciò che accade dentro la casa del Gf Vip, ci dissociamo dalle persone che permettono tali comportamenti e che li assecondano, cosa che NON facciamo NOI essendo sponsor del programma ma non fautori né sostenitori di ciò che i protagonisti fanno e dicono. Teniamo a chi ci segue e ci sceglie tutti i giorni per la propria tavola”.
Secondo alcune indiscrezioni, sempre poste da Gossip e Tv, nella puntata del 3 Ottobre il conduttore Signorini potrebbe aprire la puntata parlando di ciò che è avvenuto e non è escluso che potrebbero essere presi provvedimenti disciplinari. Non è escluso nessuno scenario poiché Signorini e gli autori stanno ancora discutendo.