Il campione di Sarabanda Tiramisù lo ricordate? oggi è cambiato moltissimo, ecco cosa fa, i dettagli e le curiosità della vicenda
Uno dei campioni di un famoso gioco televisivo dedicato alla musica degli anni Novanta è lui, Tiramisù. Il programma ha sfornato campioni di altri tempi, un varietà di altri tempi condotto da Erico Papi e trasmesso su Italia 1 nella fascia oraria dell’access prime time dall’8 settembre 1997 al 20 febbraio 2004. Il programma è tornato per un breve periodo con tre puntate speciali in prima serata su Italia 1 dal 13 al 27 giugno 2017 con il ritorno alla conduzione di Enrico Papi. Viene considerato il quiz più lungo di tutti i tempi (circa 1727 puntate).
Il programma diventa uno dei format dedicati alla musica e tantissimi protagonisti hanno saputo incantare il pubblico per la loro estrema competenza nell’ascolto e nella conoscenza musicale divenendo dei veri e propri campioni indiscussi anche nel mondo dello spettacolo e oggi sono ricordati con tanta stima e affetto sia dal pubblico che dal conduttore Enrico Papi. Tra questi possiamo fare il nome di Diego Canciani, in arte Tiramisù. Nel corso delle puntate lui è riuscito a vincere una cifra altissima, mai vista prima.
L’uomo nella sua famosa finale, aveva a disposizione circa 19 secondi mentre lo sfidante aveva esaurito il tempo; questo lo ha portato a dividersi tra il ricco montepremi di 288 mila euro e una sola canzone. Il conduttore prima di far mandare alla regia la canzone decide di sdrammatizzare un po’ e il Tiramisù impiega solo sei secondi per indovinarla: si tratta di Love Lays Its Tune dei Simple Red.
A questo punto, Enrico Papi chiama la mamma del campione consigliandole di sedersi, mentre Enrico Papi chiede di ripetere il titolo in modo tale che la notaia sia pronta a verificare. L’uomo ripete la risposta lentamente e dopo qualche minuto di incertezza afferma che la risposta è esatta scatenando la gioia nel ragazzo. Con quella vittoria, Tiramisù ha risolto tutti i problemi di sua nonna.
Oggi l’aspetto di Tiramisù è completamente diverso, in quanto nonostante il suo talento e un’intelligenza al di fuori del comune egli ha cambiato completamente il suo aspetto, per vari motivi, uno di questi è il tempo che passa.
Dall’ultima puntata del game show dedicato alla musica sono passati quasi vent’anni e l’aspetto di tutti i protagonisti è notevolmente cambiato, l’uomo invitato da Enrico Papi nelle puntate trasmesse nel 2017 ha dimostrato che il suo talento rimane vivo ma l’aspetto cambia: i suoi capelli sono diventati bianchi e il corpo è modificato, è leggermente con qualche kg in più.
Il talento, però, quello no, quello rimarrà vivo nella storia del programma e nel ricordo del pubblico che ha sempre ammirato la sua tenacia e il suo talento.
Dopo aver fatto parte per anni di Uomini e Donne, oggi Riccardo Guarnieri ha una…
Nei prossimi episodi di Endless Love ci sarà un clamoroso incidente per uno dei protagonisti…
Shaila Gatta continua ad essere ancora al centro della scena al Grande Fratello: ancora polemiche…
Migliaia di famiglie sono nel panico: Assegno di Inclusione bloccato a causa di accertamenti. Molti…
Harry non lo ha mai raccontato apertamente, ma c'è qualcosa che lo ha profondamente ferito…
Mediaset ha preso un'importante decisione su un'amatissima serie turca: molto presto andrà in onda l'ultima…