Il campione di Sarabanda Tiramisù lo ricordate? oggi è cambiato moltissimo, ecco cosa fa, i dettagli e le curiosità della vicenda
Uno dei campioni di un famoso gioco televisivo dedicato alla musica degli anni Novanta è lui, Tiramisù. Il programma ha sfornato campioni di altri tempi, un varietà di altri tempi condotto da Erico Papi e trasmesso su Italia 1 nella fascia oraria dell’access prime time dall’8 settembre 1997 al 20 febbraio 2004. Il programma è tornato per un breve periodo con tre puntate speciali in prima serata su Italia 1 dal 13 al 27 giugno 2017 con il ritorno alla conduzione di Enrico Papi. Viene considerato il quiz più lungo di tutti i tempi (circa 1727 puntate).
Il programma diventa uno dei format dedicati alla musica e tantissimi protagonisti hanno saputo incantare il pubblico per la loro estrema competenza nell’ascolto e nella conoscenza musicale divenendo dei veri e propri campioni indiscussi anche nel mondo dello spettacolo e oggi sono ricordati con tanta stima e affetto sia dal pubblico che dal conduttore Enrico Papi. Tra questi possiamo fare il nome di Diego Canciani, in arte Tiramisù. Nel corso delle puntate lui è riuscito a vincere una cifra altissima, mai vista prima.
L’uomo nella sua famosa finale, aveva a disposizione circa 19 secondi mentre lo sfidante aveva esaurito il tempo; questo lo ha portato a dividersi tra il ricco montepremi di 288 mila euro e una sola canzone. Il conduttore prima di far mandare alla regia la canzone decide di sdrammatizzare un po’ e il Tiramisù impiega solo sei secondi per indovinarla: si tratta di Love Lays Its Tune dei Simple Red.
A questo punto, Enrico Papi chiama la mamma del campione consigliandole di sedersi, mentre Enrico Papi chiede di ripetere il titolo in modo tale che la notaia sia pronta a verificare. L’uomo ripete la risposta lentamente e dopo qualche minuto di incertezza afferma che la risposta è esatta scatenando la gioia nel ragazzo. Con quella vittoria, Tiramisù ha risolto tutti i problemi di sua nonna.
Come è cambiato Tiramisù?
Oggi l’aspetto di Tiramisù è completamente diverso, in quanto nonostante il suo talento e un’intelligenza al di fuori del comune egli ha cambiato completamente il suo aspetto, per vari motivi, uno di questi è il tempo che passa.
Dall’ultima puntata del game show dedicato alla musica sono passati quasi vent’anni e l’aspetto di tutti i protagonisti è notevolmente cambiato, l’uomo invitato da Enrico Papi nelle puntate trasmesse nel 2017 ha dimostrato che il suo talento rimane vivo ma l’aspetto cambia: i suoi capelli sono diventati bianchi e il corpo è modificato, è leggermente con qualche kg in più.
Il talento, però, quello no, quello rimarrà vivo nella storia del programma e nel ricordo del pubblico che ha sempre ammirato la sua tenacia e il suo talento.