Veronica Peparini, l’amara verità sull’addio: la clamorosa confessione su Maria De Filippi

Veronica Peparini, ai microfoni del settimanale Nuovo, ha rilasciato alcune dichiarazioni piuttosto interessanti in merito al suo addio ad Amici

Veronica Peparini è una coreografa e ballerina italiana. Nasce a Roma e condivide la stessa passione per la danza con suo fratello Giuliano, famosissimo coreografo e più volte direttore artistico di “Amici”.

Veronica Peparini (Foto web)

La sua carriera è ricca di collaborazioni famose ed internazionali. Tra i suoi spettacoli coreografati troviamo: Alessandra Amoroso, Robbie Williams, Tiziano Ferro,Claudio Baglioni, Ricky Martin, Kylie Minogue ed Elisa; in più ha prestato il suo talento anche al Cirque du Soleil ed a numerosi musical e teatri.

Veronica Peparini, però, è conosciuta al pubblico italiano soprattutto per il suo ruolo da insegnante nel talent di Canale 5 “Amici di Maria De Filippi” dove per molti anni scopre e coltiva il talento dei ragazzi, che molto spesso hanno trionfato come nel caso della ballerina Giulia Stabile e del suo compagno Andreas Muller, all’epoca ballerino del talent e allievo della stessa Veronica.

Quest’anno al suo posto troviamo Emanuel Lo, ballerino e coreografo anche lui. Insomma, un cambio di professore per “Amici” che però lascia l’amaro in bocca ai fan del programma.

Verona Peparini sull’addio ad Amici: “Sono grata…”

Veronica Peparini (Foto web)

 

L’ex insegnante al settimanale Nuovo ha rilasciato importanti dichiarazioni dove parla per la prima volta del talent. Nel dettaglio: “Non c’è un motivo preciso per cui sono fuori dal programma. Si tratta di un semplice cambiamento. Ci sono rimasta male, anche perché dopo tutti questi anni lascio persone cui ero legata, che rivedrò comunque fuori dagli studi televisivi. Non vedermi seduta dietro la cattedra mi fa provare davvero un effetto strano, quello è stato un ruolo importante. Cosa penso di Emanuel Lo? Un buon professionista nel suo campo. Con Maria sono rimasta in buonissimi rapporti e le devo tanto quindi la ringrazio. Sono molto grata per l’opportunità avuta”.

Poi spiega cos’è Amici per lei, dicendo che è una scuola sia per gli allievi che per i loro insegnanti: “Amici per me è stato molto importante e gli attribuisco un valore immenso. In quel programma ho imparato molte cose. La cosa più importante è stata rapportarmi con gli alunni. Con il tempo ho compreso che non li possedevo, che i ragazzi non erano miei. Quando sei la prof è come se i ragazzi fossero tuoi, poi capisci che non è così e fai un passo indietro. Giusto che vadano e prendano la loro strada. Il distacco quindi è normalissimo. In ogni caso devo molto a quella trasmissione, soprattutto nelle edizioni in cui c’era mio fratello Giuliano”.

Insomma, sicuramente Veronica Peparini è dispiaciuta di lasciare l’affetto del pubblico e dei colleghi della squadra di “Amici”, ma spende comunque delle belle parole per valorizzare il programma.

Gestione cookie